Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino, Cina tende la mano agli Usa sul commercio

Ministero commercio invita a collaborare

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, FEB 24 - La Cina tende la mano agli Stati Uniti con i quali è pronta ad approfondire gli scambi in campo economico e commerciale e ad avviare una cooperazione "basata sul rispetto reciproco, l'uguaglianza e i vantaggi reciproci". Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa il ministro del Commercio cinese, Wang Wentao.
    "Attendo con impazienza di impegnarmi insieme ai nostri colleghi statunitensi nel solco dello spirito emerso dal colloquio telefonico tra i presidenti dei due Paesi, intensificando i contatti, migliorando la comprensione reciproca, concentrandosi sulla cooperazione e gestendo le rispettive divergenze per riportare le relazioni economiche e commerciali bilaterali su un cammino di cooperazione", ha affermato Wang.
    La Cina, ha sottolineato il ministro, ha sempre sostenuto che l'essenza delle relazioni economiche e commerciali sino-americane risiede nei vantaggi reciproci e nei proficui risultati raggiunti. La cooperazione, ha concluso Wang, è l'unica scelta corretta perché gli interessi di entrambe le parti sono profondamente integrati. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie