Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Sánchez parla con Meloni, 'rapporto con Roma fondamentale'

Sánchez parla con Meloni, 'rapporto con Roma fondamentale'

Il premier spagnolo twitta: 'Ci vediamo presto'. La presidente del Consiglio influenzata, ad Alicante per Eu Med-9 Tajani

"Ho appena parlato con la prima ministra italiana Giorgia Meloni, che non potrà essere oggi con noi al vertice Med9 ad Alicante. Il rapporto storico che unisce Italia e Spagna è fondamentale per riaffermare l'importanza dei Paesi del sud in Europa": lo scrive su Twitter il premier spagnolo, Pedro Sánchez. "Ci vediamo presto", aggiunge il post.

A causa di uno stato influenzale la presidente del Consiglio Giorgia Meloni non potrà essere presente al vertice Eu Med 9 di Alicante. Lo comunica Palazzo Chigi. La delegazione italiana sarà guidata dal vicepresidente e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il summit ospitato dalla Spagna con Italia, Francia, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Croazia e Slovenia, si aprirà alle 13.30 con una colazione ufficiale. Alle 15.30 è prevista la foto di Famiglia e a seguire le due sessioni di lavoro (dalle 16 alle 18 e dalle 18.30 alle 20). Alle 20.15 sono previste dichiarazioni alla stampa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie