ANSAcom

Courmayeur, dal primo Design weekend ad Autori in vetta

Ricco programma di eventi invernali ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur ANSAcom

Dal Courmayeur design weekend alla rassegna Autori in vetta, la stagione invernale della cittadina ai piedi del Monte Bianco offre un calendario di eventi per tutti i gusti.
A partire dal 24 dicembre, con l’Atelier des Elfes, i laboratori creativi con gli elfi di Babbo Natale (e cioccolata calda per i più golosi) previsti dalle 16 alle 19 al Jardin de l’Ange. Solo pochi giorni dopo, sabato 28 dicembre, l’ex procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati presenta il suo libro ‘Magistratura e società nell’Italia repubblicana’ (Editori Laterza). L’evento (alle ore 18 nella sede di Fondazione Courmayeur Mont Blanc) è moderato da Paolo Colonnello, caporedattore de La Stampa. Al dialogo con l’autore prendono parte Guido Neppi Modona, giudice emerito della Corte costituzionale, e Luciano Violante, già presidente della Camera dei deputati.  Sabato 25 gennaio è in calendario lo spettacolo ‘Ossigeno’ a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Il tema Ossigeno è il filo conduttore del progetto a cura di Freebody danza, in modo da collegare così l’aspetto respiratorio della fibrosi cistica con l’identità del territorio di Courmayeur, che può contare su spazi per movimento, sport e, appunto, ossigenazione. Proprio sul territorio della cittadina artisti e atleti si uniscono per dare vita a immagini originali, inaspettate e memorabili. 

E’ ‘L’altro’ il tema dell’edizione invernale 2019-2020 di Autori in vetta, rassegna che si svolge dal primo febbraio al 14 marzo 2020. Per Fabio Geda, Andrea Donaera, Francesca Manfredi, Veronica Raimo e Dario Levantino ‘l’Altro’ è qualcosa che rompe gli schemi e conduce alla domanda: Altro rispetto a chi? Le loro storie parlano di mafia, violenza sulle donne, incontri e scontri. Proprio sul significato di Altro sono stati scelti tre viaggi attraverso cui i luoghi d’incontro tra culture diverse raccontano un’alterità diversa e il rapporto intimo dell’essere umano con sé stesso.
Da giovedì 6 a domenica 9 febbraio 2020 si svolge il primo Courmayeur Design Weekend. La cittadina si trasforma in una grande installazione, diffusa nelle vetrine dello shopping e nelle lounge degli alberghi che, per l’occasione, aprono le porte alla creatività del design e dell’architettura. Winter vertical Courmayeur, il trail più atteso dell’inverno, torna sabato 7 marzo 2020 con una nuova formula pronta a sorprendere

In collaborazione con:
Courmayeur regina delle Alpi

Archiviato in