Risultato finale

Stadio: Stadio Ennio Tardini
Informazioni
Parma Partite vinte: 2 Partite vinte: 8 Lazio
Partite pareggiate: 6 Partite pareggiate: 4
Partite perse: 9 Partite perse: 5
Modulo: 4-3-3 Modulo: 3-5-2
Cronaca partita
MIN. COMMENTO
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Prossimo turno molto importante per entrambe le squadre visti i due derby in programma. Il Parma andrà a Reggio Emilia dove se la vedrà con il Sassuolo, mentre la Lazio scenderà in campo venerdì sera nel derby di Roma.
Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, nella ripresa sono gli ospiti ad alzare il ritmo e a portare a casa la partita. Parma con la scusante dei molti infortunati e dei pochi cambi a disposizione. Nella Lazio in gol Luis Alberto e Caicedo.
90' + 4 Fine partita: PARMA - LAZIO 0-2.
90' Ci saranno 3 minuti di recupero.
90' Da calcio d'angolo stacca Milinkovic Savic di testa, palla di poco alta sopra la traversa.
85' Inzaghi inserisce anche Anderson per Marusic.
85' Sostituzione nella Lazio, non ce la fa Lazzari, dentro Gil.
81' Pereira dalla distanza prova il tiro angolato, palla alla destra di Sepe.
80' Lazio che in questa fase gestisce palla, il Parma non sembra più crederci.
76' Continua la girandola di cambi, nel Parma entra Mihaila per Sohm.
72' Dentro anche Cataldi per Lucas Leiva.
71' Doppio cambio per Inzaghi, entra Pereira per Caicedo.
69' Cartellino giallo per Akpa Akpro per un fallo su Hernani.
68' GOL! Parma - LAZIO 0-2! Rete di Caicedo. Scambio Immobile, Milinkovic Savic con quest'ultimo che prova lo scavetto davanti a Sepe servendo Caicedo che a porta vuota insacca.
67' Cartellino giallo per Balogh, intervento irruento su Akpa Akpro.
65' Cambio anche nella Lazio, esce Luis Alberto, entra Akpa Akpro.
64' Sostituzione nel Parma, entra Inglese per Brugman.
64' Cartellino giallo per Hernani, era diffidato.
63' PILLOLA STATISTICA: Terzo gol per Luis Alberto in Serie A contro il Parma; contro nessuna squadra conta più gol nel massimo campionato.
61' Sfiora il raddoppio Luis Alberto! Immobile per lo spagnolo che in area prova ad aprire con il destro ma manda a lato.
60' Prova a reagire la squadra di casa con una serie di corner, Lazio attenta a non farsi sorprendere.
56' GOL! Parma - LAZIO 0-1! Rete di Luis Alberto. Recupero palla di Milinkovic Savic a metà campo, palla per Lazzari che dalla destra mette un pallone rasoterra in area dove Luis Alberto di prima trova l'angolo giusto e porta la Lazio in vantaggio.
55' Clamoroso errore sotto porta di Acerbi! Esce a vuoto Sepe a seguito di un calcio d'angolo, la palla finisce ad Acerbi che da due metri calcia ma manda inspiegabilmente a lato.
51' Luis Alberto serve Immobile che entra in area, salta Sepe ma si allunga troppo la palla e al momento del tiro calcia sull'esterno della rete.
47' Sostituzione nel Parma, entra Ricci per Osorio.
47' Inizia il secondo tempo di PARMA - LAZIO.
Un buon primo tempo da parte di entrambe le squadre a cui è mancato solamente il gol. Parma vicino alla rete con un colpo di testa ravvicinato di Cornelius, la Lazio invece ha sfiorato la rete in due occasioni con Caicedo.
45' + 3 Fine primo tempo: PARMA - LAZIO 0-0.
45' Ci saranno 2 minuti di recupero.
45' Ancora pericolosa la Lazio con Caicedo! Cross in area di Lazzari, stacco di Caicedo di testa che angola troppo e manda alla destra di Sepe.
43' Gervinho molto attivo ogni volta che si impossessa del pallone, la difesa della Lazio ha difficoltà a contenerlo.
38' Luis Alberto per Immobile che dal limite si gira e calcia con il destro, palla alta sopra la traversa.
36' Calcio d'angolo Lazio, Luis Alberto calcia in area, stacca Radu di testa ma manda a lato
35' Cambio obbligato nel Parma che già nell'emergenza deve sostituire Valenti per infortunio per Balogh.
33' Azione in velocità della Lazio, Lazzari trova Marusic che entra in area e calcia in diagonale. Blocca Sepe.
31' Caicedo vicino al gol! Pallone in profondità, l'attaccante ecuadoregno ci arriva e calcia di potenza, ma Sepe compie un ottimo intervento e salva la propria porta.
31' Palla in area per Milinkovic Savic che schiaccia di testa senza però impensierire Sepe.
27' Cartellino giallo per Brugman, fallo su Caicedo a metà cmapo.
27' Miracolo di Reina! Colpo di testa da ottima posizione di Cornelius, su assist di Kurtic, Reina si tuffa alla sua destra e respinge.
24' Cartellino giallo per Busi, intervento in gioco pericoloso a metà campo.
22' Superato il ventesimo, partita piacevole senza però interventi ancora da parte die portieri.
17' Immobile serve Caicedo in area, l'attaccante si mette il pallone sul sinistro e calcia di potenza, ma colpisce l'esterno della rete.
15' Giro palla della Lazio in mezzo al campo, Parma attendista ma pronto a ripartire.
10' Buona occasione per il Parma! Azione in velocità, palla che arriva al limite dell'area dove Sohm ci prova di prima ma calcia di poco alto sopra la traversa.
7' Primo affondo del Parma, ci prova Cornelius dalla distanza ma il suo tiro abbatte Luis Felipe che rimane a terra dolorante
6' Parma in sofferenza e partenza della Lazio molte forte e offensiva.
3' Subito Lazio in avanti, punizione dalla trequarti, Luis Alberto alla battuta ma difesa del Parma pronta a spazzare via.
2' FISCHIO D’INIZIO DI PARMA - LAZIO. Arbitra Pairetto.
D'Aversa con la coppia Bruno Alves e Osorio al centro della difesa, Busi e Valenti ai lati. Ancora out Kucka per noie muscolari, in mezzo al campo giocano Hernani e Brugman. Torna Gervinho in avanti, in coppia con Cornelius. Inzaghi schiera Reina in porta, out Strakosha per infoprtunio, In difesa giocano Luiz Felipe con Acerbi e Radu. In mezzo al campo torna Lucas Leiva dopo la squalifica, in attacco con Immobile ci sarà Caicedo.
Formazione LAZIO (3-5-2): Reina - Luiz Felipe, Acerbi, Radu - Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic - Caicedo, Immobile. A disposizione: Hoedt, Patric, Anderson, Armini, Cataldi, Akpa Akpro, Parolo, Pereira, Escalante, Muriqi, Furlanetto, Alia.
Formazione PARMA (4-3-1-2): Sepe - Busi, Bruno Alves, Osorio, Valenti - Hernani, Brugman, Sohm - Kurtic - Gervinho, Cornelius. A disposizione: Colombi, Rinaldi, Pezzella, Balogh, Dezi, Cyprien, Ricci, Sprocati, Camara, Brunetta, Mihaila, Inglese.
Ultima partita giocata lo scorso Febbraio e terminata 1-0 per la squadra capitolina. Parma non molto fortunato quando sfida la Lazio con cui ha perso le ultime sette sfide in Serie A e potrebbe eguagliare la sua serie più lunga di sconfitte contro una singola avversaria nella competizione, la Roma.
Introduzione
Parma e Lazio arrivano alla sfida del Tardini con due stati d'animo diversi. Gli emiliani hanno appena cambiato allenatore, con il ritorno in panchina di D'Aversa, la Lazio è invece alla ricerca di conferme e di punti per tornare in lotta per le prime quattro posizioni.
Stats
©2009 STATS Italia s.r.l. - E' vietata la riproduzione o la distribuzione senza il consenso scritto di STATS Italia s.r.l.