Apple, dopo gli iPhone arrivano i nuovi iPad Pro

Con Face ID ma senza notch, potrebbe essere svelato a ottobre

Dopo i nuovi iPhone svelati a settembre, sono sempre più insistenti le voci su un altro evento Apple, in programma questo mese e dedicato ad iPad e computer Mac. Stando alle ultime indiscrezioni, l'attesa è per i nuovi iPad Pro con schermo "da lato a lato", cornici sottilissime e nessun tasto Home, come l'iPhone. E proprio come lo smartphone della Mela, il tablet dovrebbe integrare il Face ID, il sistema di riconoscimento tridimensionale del volto, anche se i sensori non saranno racchiusi nel notch e cioè nella tacca nera che sta nella parte alta dello schermo.

I rumors in circolazione parlano di un iPad Pro in due dimensioni e con una nuova Apple Pencil che si "accoppia" al tablet per prossimità, come avviene con gli auricolari AirPods e con l'altoparlante HomePod. Il tablet, infine, dovrebbe avere un nuovo connettore magnetico con cui collegare gli accessori, a partire dalla tastiera, e un connettore Usb-C per trasmettere lo schermo su display esterni, come quello della tv, con risoluzione 4K Hdr.

Nel corso dell'evento Apple dovrebbe anche aggiornare i suoi portatili, con un MacBook da 13 pollici che mandi in pensione il "vecchio" MacBook Air, e un nuovo Mac Mini a sostituire quello del 2014.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA