19:16

Ciclismo: Giro Svizzera a Richie Porte

Ulissi chiude nono in classifica, Kung vince ultima cronometro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - L'australiano Richie Porte ha vinto il Gito della Svizzera. Il portacolori della BMC si è imposto in classifica davanti al danese Jakob Fuglsang (Movistar), secondo a 1'12", e allo spagnolo Enric Mas (Quick Step Floors) che chiude terzo a 1'20". primo degli italiani Diego Ulissi (Uae Team Emirates), che ha chiuso 9/o a 2'27". Oggi, nella frazione conclusiva a cronometro di Bellinzona (34 km) il successo è andato all'elvetico Stefan Kung (BMC) che ha preceduto il danese Andersen (Sunweb) di 19" e lo statunitense Van Garderen di 26" (11mo Ulissi a 48").
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:13

Incassi Usa, boom per Gli incredibili 2

Battuto il record di Dory. Sul podio Ocean's 8 e Prendimi!

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Debutto record al box office Usa per Gli incredibili 2: con 180 milioni di dollari nel week end, il nuovo film Disney-Pixar diretto da Brad Bird, sequel del cult del 2004, non solo ha frantumato il precedente primato per un film di animazione al primo fine settimana nelle sale, stabilito due anni fa da Alla ricerca di Dory con 135 milioni di dollari, ma si è anche piazzato all'ottavo posto dei migliori debutti di sempre. Nelle nostre sale è atteso a settembre.
    Al secondo posto Ocean's 8, nuovo capitolo della saga tutto al femminile con il team di ladre capitanate da Sandra Bullock, deve accontentarsi di 19,5 milioni di dollari (in due settimane supera di poco i 79 milioni). Chiude il podio un'altra new entry, Prendimi! (titolo originale Tag), la commedia di Jeff Tomsic con Jeremy Renner, Jon Hamm, Isla Fisher, ispirata a una storia vera, che in Italia arriverà il 5 luglio. Scivola in quarta posizione Solo: A Star Wars Story, con poco più di 9 milioni di dollari nel fine settimana (193 in totale).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:02

Migranti: De Magistris a Raggi, apri il porto di Ostia

Video  (ANSA)

19:02

Benvenuti a Roma, Porta Maggiore una discarica a cielo aperto

Tutta l'area archeologica recintata e' disseminata di rifiuti di ogni genere

Video  (ANSA)

19:01

Macedonia: firmato accordo con Grecia su cambio nome

Paese ex jugoslavo si chiamera' Repubblica di Macedonia del nord

Video  (ANSA)

18:59

Germania parte male, Messico vince 1-0

Campioni in carica sconfitti all'esordio, decide rete di Lozano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Clamorosa sconfitta per la Germania campione del mondo in carica. Nella partita d'esordio del Girone F dei Mondiali, disputata a Mosca, i tedeschi sono stati sconfitti per 1-0 dal Messico, in gol al 35' pt con Lozano. Nei restanti 55', la squadra di Loew è stata incapace di recuperare lo svantaggio nonostante un lungo assedio che però ha prodotto solo relativi pericoli per la porta di Ochoa. La Germania imita così Argentina e Francia, che da detentori del titolo nel 1990 e nel 2002 furono sconfitti nella prima partita del Mondiale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:57

Kamikaze in Nangarhar, 15 morti

Ieri un altro attentato suicida dell'Isis ha ucciso 36 persone

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - KABUL, 17 GIU - E' salito a 15 morti e 45 feriti il bilancio dell'attentato realizzato oggi da un kamikaze a Jalalabad City, vicino alla sede del governo della provincia orientale afghana di Nangarhar. Lo ha reso noto la tv statale ArianaNews.
    Anche oggi, come già ieri in un altro attentato suicida dell'Isis che ha causato nel distretto di Rodat 36 morti, le vittime sono civili e talebani che festeggiavano il rispetto del cessate il fuoco disposto per la festività di Eid che segna la fine del mese santo di Ramadan.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:54

Macedonia: Mogherini, giornata storica

Alto rappresentante a firma accordo, 'successo dialogo'

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - SKOPJE, 17 GIU - "Questo e' un giorno storico, una buona giornata per i due Paesi, come anche per l'Unione europea, l'Europa e i Balcani". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini, che ha assistito oggi al confine greco-macedone alla cerimonia di firma dell'accordo fra Skopje e Atene, con il quale il nuovo nome del paese ex jugoslavo diventa 'Repubblica di Macedonia del nord'. Un accordo che ha posto fine a una disputa lunga 27 anni fra i due Paesi vicini. "Ricordo i primi passi del negoziato, molti erano scettici. Grazie all'impegno, al coraggio e alla leadesrhip, il processo negoziale e' andato avanti e si e' concluso positivamente", ha aggiunto Mogherini parlando con i giornalisti. Si tratta, ha osservato, di una "soluzione win-win ottenuta col dialogo e la diplomazia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:53

Zaev regala cravatta a Tsipras

Dopo firma dello storico accordo sul nuovo nome della Macedonia

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - SKOPJE, 17 GIU - Nell'atmosfera festosa e di grande soddisfazione seguita alla firma dello storico accordo fra Grecia e Macedonia sul nuovo nome del Paese ex jugoslavo, il premier macedone Zoran Zaev, al momento della foto di gruppo, su richiesta del collega greco Alexis Tsipras, si e' tolto la cravatta e l'ha data al premier ellenico. Tsipras infatti e' noto per la avversione alla cravatta e la predilezione un po' anticonformista per la giacca con la camicia sbottonata al collo. Tra l'allegria e l'entusiasmo generale, i due premier si sono abbracciati, con Tsipras che ha riposto soddisfatto la cravatta di Zaev nella tasca della giacca.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:39

Macedonia: scontri in Grecia, 14 feriti

Nel villaggio di Pisoderi, tra loro sette agenti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Quattordici persone, tra cui sette agenti di polizia, sono rimasti feriti negli scontri avvenuti gruppi di contestatori dell'accordo sul nome della Macedonia nel villaggio greco di Pisoderi, poco distante dal lago Prespa, dove oggi è avvenuta la storica firma Atene-Skopje. Lo riferisce Kathimerini. L'intesa, alla presenza dei premier Alexis Tsipras e Zoran Zaev, è stata siglata dai ministri degli Esteri Nikos Kotzias per la Grecia e dal collega macedone Nikola Dimitrov.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:30

Gb: prime nozze gay all'ombra della corte di Elisabetta

L'annuncio di lord Mountbatten dopo coming out. Cade altro tabu'

Video  (ANSA)

18:22

Giorgetti esordio sport con canottaggio

Sottosegretario con delega agli assoluti di Varese

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Prima uscita ufficiale nella sua nuova veste di responsabile per lo Sport del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giancarlo Giorgetti. Rispondendo all'invito del presidente della Federcanottaggio, Giuseppe Abbagnale, Giorgetti ha assistito alle gare del Campionato italiano assoluto COOP in svolgimento sul campo di regata internazionale di Lido della Schiranna. Per il Sottosegretario Giorgetti e il presidente Abbagnale anche la soddisfazione di vedere tantissimi giovani animare il lago di Varese che nel 2020 tornerà ad ospitare ancora una prova di Coppa del Mondo. "Il battesimo del mio incarico non poteva che essere sulle acque del lago dei miei antenati - ha commentato Giorgetti - Ho visto tanti giovani entusiasti di confrontarsi in questa disciplina".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità
Successiva