19:20

Card.Montenegro,creato un clima razzista

'Chi occupa posti istituzionali deve pensare a ciò che dice'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 19 AGO - "Non dobbiamo meravigliarci di questa deriva, si fa difficoltà a parlare di razzismo ma è chiaro che vi sia un rifiuto dell'altro soprattutto se ha il colore della pelle nera. Questo è il frutto di questo clima di tensione che si è voluto creare. Richiama Manzoni quando si gridava 'dagli all'untore'. La responsabilità è di noi adulti, e soprattutto di chi occupa posti istituzionali che deve pensare che le sue parole avranno una ricaduta". Così si è espresso oggi il cardinale Francesco Montenegro, presidente di Caritas Italiana, a Vatican News parlando degli ultimi episodi di razzismo avvenuti nel paese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:16

Inquinamento, i piani della Regione Lombardia

In vista dell'autunno, quando torneranno riscaldamento e traffico

Video  (ANSA)

19:00

India, le inondazioni in Kerala e Karnataka

I due Stati colpiti da alluvioni. Centinaia di morti e migliaia di sfollati

Video  (ANSA)

18:53

Migranti:Toninelli,Malta inqualificabile

Per ministro è 'meritevole di sanzioni'.E Ue 'apra propri porti'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - "#Diciotti dimostra che l'Italia non si tira mai indietro quando si tratta di salvare vite umane. Il comportamento di Malta è ancora una volta inqualificabile e meritevole di sanzioni. L'Ue si faccia avanti e apra i propri porti alla solidarietà, altrimenti non ha motivo di esistere".
    Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli con un tweet sul caso Diciotti, che ha a bordo 177 migranti per la cui accoglienza nessun paese europeo si è per ora fatto avanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:40

Imbrattata sede Lega Bergamo

Calderoli, escalation minacce che preoccupa e richiama tempi bui

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERGAMO, 19 AGO - "Cani", "La vita non è in vendita", "Rispetto per Genova", "Salvini uomo senza cuore": sono queste alcune delle scritte apparse la notte scorsa sulle vetrate della sede provinciale della Lega a Bergamo.
    Le scritte sono state fatte con della vernice rossa. Del caso si sta occupando la questura di Bergamo. E' il secondo atto vandalico da inizio anno ai danni della sede bergamasca della Lega. "Queste scritte arrivano pochi giorni dopo l'esplosione di un ordigno davanti alla sede della Lega a Villorba, in provincia di Treviso. Un escalation di minacce e attentati che preoccupa e richiama il buio di tempi che pensavamo lontani, come gli anni di piombo", ha commentato Roberto Calderoli, vicepresidente leghista del Senato.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:34

Indonesia: nuova scossa 6.9 a Lombok

Nel nord est dell'isola, non si hanno notizia di feriti o danni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.9 si è verificata nel nord est dell'isola di Lombok, in Indonesia, ad una profondità di 20 km. Lo riporta l'Istituto geofisico americano (Usgs). Dalle cartine pubblicate sul sito dell'Usgs si evince che il sisma ha colpito una zona montagnosa, apparentemente senza centri abitati. Non si hanno al momento notizie di feriti o danni. Nelle ultime settimane l'arcipelago è stato colpito da una serie di scosse che hanno causato centinaia di morti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:33

Putin al matrimonio della ministra austriaca

Il presidente russo a Gamlitz con gli sposi Karin Kneissl e Wolfgang Meilinger

Video  (ANSA)

18:28

Fulmine su spiaggia, feriti due fratelli

E' successo a Paola, il più grave in eliambulanza a Lamezia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PAOLA (COSENZA), 19 AGO - Due fratelli sono rimasti feriti oggi pomeriggio, a Paola, da un fulmine che si è abbattuto nelle loro vicinanze mentre si trovavano in spiaggia.
    Uno dei due, di 66 anni, è stato portato con l'eliambulanza nell'ospedale di Lamezia Terme ed è in condizioni più gravi.
    L'altro, di 57, è stato condotto in quello di Paola e non avrebbe riportato lesioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118.
    I due stavano camminando sulla spiaggia quando, durante un breve temporale, quando il fulmine è caduto vicino a dove si trovavano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:42

Genova, allarme per ponte al Lagaccio

Verifiche di stabilità, intervento era già programmato

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - GENOVA, 19 AGO - Un ponte in cemento armato nel quartiere Lagaccio di Genova è stato sgomberato dalle auto in sosta dopo la caduta di calcinacci. Sul posto è stata istituita la circolazione a senso unico alternato per alleggerire il carico. E' avvenuto nel primo pomeriggio. Per verificare la staticità del ponte erano già previsti interventi prima ancora del crollo di Ponte Morandi. Sul posto erano stati già montati cartelli che annunciavano l'intervento nei prossimi giorni. I lavori dureranno fino al 31 ottobre.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:31

Un branco di circa 15 delfini si avvicina alla costa sul litorale romano

A Ostia gli esemplari sono stati avvistati a mezzo miglio dal porto

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva