20:05

Cinema: Dune esce e sbanca box office Usa

In seconda posizione Halloween Kills con Jamie Lee Curtis

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Uscito in 4.125 sale il kolossal distopico Dune di Denis Villeneuve, presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia, fa un incasso record al box office Usa nel primo weekend con 40.1 milioni di dollari. Resiste in seconda posizione Halloween Kills con una fantastica Jamie Lee Curtis ma decisamente a distanza con 14.5 milioni. Comunque in totale nella sale Usa dall'uscita raggiunge i 73,1 milioni. In terza posizione ancora l'ultimo appuntamento con 007, No Time to Die questo weekend a quota 11.9 milioni ma in totale supera i 120 milioni di dollari dall'esordio. Al quarto posto Venom: la furia di Carnage (9.1), mentre la prima altra novità si trova in quinta posizione con Ron un amico fuori programma 7.3 milioni.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:31

Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia

Chiudi
Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA) Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA) Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA) Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA) Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA) Giorgetti, negli Usa grande attenzione nei confronti Italia (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - "Lascio gli Usa con un'impressione positiva perché nei confronti dell'Italia c'è una grande attenzione, curiosità e aspettative anche per il ruolo che possiamo giocare in ambito europeo da parte degli ambienti politici economici e finanziari. Sono rimasto molto colpito dalla comunità Italo americana oltre al dato affettivo rappresenta una sponda importante per i rapporti tra i due Paesi". Così il ministro Giancarlo Giorgetti al termine della Missione in Usa (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:27

Covid: contagi in Gb sotto 40.000 dopo 11 giorni

Morti ridiscendono sotto quota 100, stabili i ricoveri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 24 OTT - Primo segnale positivo nella conta dei contagi da Covid nel Regno Unito nelle ultime settimane, indicati oggi a 39.962 (quasi 5000 meno di ieri): per la prima volta sotto quota 40.000 dopo 11 giorni. In calo pure i decessi, per il secondo giorno di fila, che si assestano a 72 (pur alleggerito da qualche consueto ritardo statistico relativo al weekend) contro i 135 di ieri. Mentre resta per ora stabile il totale dei ricoveri in ospedale (a 8.238, contro i picchi di 39.000 delle ondate dei mesi scorsi), grazie all'effetto barriera attribuito al doppio vaccino somministrato finora nel Paese all'80% della popolazione over 12. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:22

Bimbo e papà senza arti, il dramma siriano in una foto

La mamma: 'Il mondo ci aiuti'. L'Unicef: 'I leader si sveglino'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - La tragedia della guerra e un sorriso che strappa via in un istante tutto l'orrore. Munzir al-Nazzal è un padre mutilato nel conflitto siriano che abbraccia il figlio Mustafa, nato senza gambe né braccia. I due sorridono, riuscendo a essere felici almeno per un momento nonostante il dramma che li avvolge da un decennio, in una spirale di violenza e sangue che sembra non avere mai fine.
    Munzir e Mustafa sono stati immortalati dal fotografo turco Mehmet Aslan in uno scatto 'foto dell'anno' al Siena international photo awards 2021 che ha già fatto il giro del mondo, finendo anche sulle pagine dell'autorevole Washington Post. "Volevamo portare l'attenzione su questo" dramma, ha raccontato Aslan, auspicando di poter aiutare così il piccolo.
    La sua famiglia è fuggita tre anni fa dalla Siria e ora, al pari di altre centinaia di migliaia di rifugiati, si trova nelle regioni meridionali turche di confine. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



18:06

Festa Roma: Jolie, Supereroine? Chi accoglie migranti

Chiudi
Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome Film Festival 2021 (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA) Rome International Film Festival (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - "Le super-eroine di oggi? Le donne che sono in prima linea e dedicano ogni minuto della loro vita ad accogliere i migranti. Persone che sono fuggite non per combattere, ma proprio per evitare la guerra e dare sicurezza alla famiglia". A dirlo oggi a Roma è Angelina Jolie tra i supereroi di ETERNALS presentato in anteprima alla Festa del Cinema e ad Alice nella città e in sala dal 3 novembre con The Walt Disney Company Italia. Terzo film della Fase Quattro dell'Universo Cinematografico Marvel - diretto da Chloé Zhao, regista premio Oscar per Nomadland - il film racconta sul grande schermo un'epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, ma spesso 'difettosi', costretti a uscire dall'ombra per unirsi contro il più antico nemico dell'umanità, i Devianti. A interpretarli un cast che include, oltre la Jolie, da sempre impegnata nel sociale e ambasciatrice dell'UNHCR, Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington e Salma Hayek. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:33

Interrotti negoziati tra Unicredit e Mef su Monte dei Paschi

Nota congiunta , nonostante impegni profusi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - E' ufficiale: "nonostante l'impegno profuso da entrambe le parti", UniCredit e il Ministero dell'Economia e delle Finanze hanno interrotto i negoziati "relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena". Lo si legge in una nota congiunta che sancisce l'interruzione delle trattative anticipata nella giornata di sabato. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


17:21

Coperte oltre i confini, vendita benefica riempie Piazza del Popolo a Roma

Il ricavato per due progetti: per SalvaMamme e per una scuola in Etiopia

Chiudi
MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA) MAM beyond borders, sale charity rugs in Rome (ANSA)

Tante coperte fatte a mano, coloratissime, hanno riempito Piazza del Popolo a Roma per una vendita di beneficenza, organizzata da MAM Beyond Borders, Associazione di volontariato per il supporto e l'assistenza sociale, sanitaria e umanitaria ai soggetti vulnerabili.

Le coperte, ognuna 1 metro per 1 metro, sono state create da donne di tutta Italia gratuitamente e con la loro fantasia, e sono state acquistate con una donazione minima.

Il ricavato dell'iniziativa - è la quinta edizione dell’evento benefico Coperte oltre i Confini - servirà a sostenere due iniziative:

1. Il finanziamento all’associazione SalvaMamme a sostegno alle donne sole e vittime di violenza, o mamme single in difficoltà.

2. Il progetto di una scuola a Getche, in Etiopia. 

"Il governo Etiope - dicono gli organizzatori dell'iniziativa - ha aumentato l’obbligo degli anni scolastici dalla quarta alla sesta elementare. Questo è molto bello. La scuola, che seguiamo da 6 anni, chiuderà se non la ampliamo con due aule per permettere ai bambini di arrivare alla sesta classe, per evitare che 360 bambini rimangano senza istruzione, e senza il pasto che garantiamo, parte del ricavato andrà alla costruzione delle aule".

Foto ANSA/Giuseppe Lami

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:17

Covid: 3.725 i positivi e 24 le vittime in 24 ore

In leggero aumento il rapporto tra casi e tamponi, è allo 0,9%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Sono 3.725 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 3.908. Sono invece 24 le vittime in un giorno (ieri 39). Sono 403.715 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri erano stati 491.574. Il tasso di positività è allo 0,9%, in aumento rispetto allo 0,8% di ieri. Sono 341 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 3 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 18 (ieri 20). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.473, rispetto a ieri 18 in più. Gli attualmente positivi al Covid in Italia sono 74.775, secondo i dati del ministero della Salute, 759 in più nelle ultime 24 ore. Dall'inizio della pandemia i casi sono 4.741.185, i morti 131.826. I dimessi e i guariti sono invece 4.534.584, con un incremento di 2.940 rispetto a ieri.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie