01:45

Mondo di mezzo, Buzzi arrestato dai Carabinieri in Calabria

Era a Lamezia Terme, deve scontare ancora 7 anni e 3 mesi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 30 SET - I Carabinieri del Ros, col supporto in fase esecutiva del gruppo Carabinieri di Lamezia Terme (Catanzaro), hanno arrestato nella tarda serata di ieri Salvatore Buzzi, elemento di vertice dell'associazione per delinquere ricostruita dall'indagine 'Mondo di mezzo'.
    Buzzi era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Roma a seguito della pronuncia della Cassazione che ha reso definitiva la condanna a 12 anni e 10 mesi per associazione per delinquere, corruzione, turbata libertà degli incanti e trasferimento fraudolento di valori.
    Buzzi deve espiare la pena residua di 7 anni e 3 mesi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    21:21

    Uragano Ian in Florida, 'almeno 13 vittime'

    Lo riferiscono media Usa

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - WASHINGTON, 29 SET - E' salito ad almeno 13 il numero delle vittime legate al passaggio del devastante uragano Ian in Florida ma il numero è destinato ad aumentare. Lo riferiscono alcune tv Usa. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      18:22

      Av Roma-Firenze fortemente rallentata, ritardi di un'ora

      Guasto a linea elettrica dopo passaggio di un treno a Settebagni

      Chiudi Il binario di un treno (ANSA) Il binario di un treno

      (ANSA) - ROMA, 29 SET - Sulla linea di alta velocità tra Roma e Firenze la circolazione è fortemente rallentata tra Capena e Settebagni, a pochi chilometri dalla Capitale, per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione, in seguito al passaggio di un treno Italo 8916.
          Nel tratto interessato - spiega Rfi - i treni percorreranno la linea convenzionale con maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.
          Ripercussioni anche sulla linea FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto, dove i treni potranno subire ritardi fino a 30 minuti, variazioni e cancellazioni.
          È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi, per il ripristino dell'infrastruttura. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        18:16

        Il gas chiude in calo del 9,4% a 187,7 euro ad Amsterdam

        Mercato fa i conti con i danni al Nord Stream e il piano tedesco

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - MILANO, 29 SET - Chiusura in forte ribasso per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, hanno perso il 9,42% a 187,67 euro al megawattora. I trader stanno facendo i conti con le conseguenze dei danni al Nord Stream che rendono sempre più probabile un inverno senza forniture russe, nel giorno in cui la Germania ha annunciato un piano da 200 miliardi di euro per alleggerire la bolletta energetica dei suoi cittadini e delle sue imprese. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          18:11

          Le Borse europee bruciano 163,5 miliardi, ai minimi da 22 mesi

          L'indice paneuropeo Stoxx 600 chiude in calo dell'1,67%

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - MILANO, 29 SET - Le Borse europee hanno bruciato 163,5 miliardi di euro di capitalizzazione, con l'indice paneuropeo Stoxx 600 che ha terminato la seduta in calo dell'1,67%, a 382 punti, ai minimi dal novembre 2020. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            18:04

            Spread Btp-Bund chiude a 246 punti, rendimento al 4,63%

            Vendite su tutti i bond ma titoli italiani maglia nera

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - MILANO, 29 SET - Lo spread Btp-Bund chiude la seduta in rialzo di 6 punti base, a quota 246, con il rendimento del decennale italiano che sale di 13 punti al 4,63%, realizzando la performance peggiore in un contesto di vendite generalizzate sui titoli di Stato del Vecchio Continente. Tutti i bond restano sotto pressione per le spinte inflazionistiche, confermate dalla corsa a settembre dei prezzi in Germania (+10), e dalla temuta risposta della Bce, dove i 'falchi' spingono per un nuovo rialzo di 75 punti base ad ottobre. (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

              18:00

              Bruce Springsteen, esce l'11 novembre "Only the strong survive"

              Quindici grandi successi soul per il 21/o attesissimo album

              Chiudi  (ANSA)

              (ANSA) - ROMA, 29 SET - Quindici grandi successi soul reinterpretati da Bruce Springsteen: esce l'11 novembre "Only The Strong Survive" (Columbia Records/ Sony Music), il 21/o attesissimo album del Boss, che celebra la musica e i leggendari cataloghi di Motown, Gamble and Huff e Stax. Al suo interno, l'inconfondibile voce di Bruce Springsteen e i contributi musicali di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. Il brano "I Forgot to Be Your Lover" sarà arricchito dalla voce di Sam Moore. Primo singolo estratto dal nuovo progetto musicale è "Do I love you (Indeed I do)", originariamente interpretato e scritto da Frank Wilson. Su youtu.be/O0jBwk71Qcw il video diretto da Thom Zimny.
                  "Volevo fare un album in cui cantare e basta - commenta Bruce Springsteen - E quale musica migliore, per fare tutto questo, se non il repertorio americano degli anni Sessanta e Settanta? Ho preso ispirazione da Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, Scott Walker, tra gli altri. E ho provato a rendere giustizia a tutti loro e a tutti gli spettacolari autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è permettere al pubblico moderno di fare esperienza della bellezza e gioia di queste canzoni, così come ho fatto io fin dalla prima volta che le ho sentite. Spero che amiate ascoltarle tanto quanto ho amato io realizzarle".
                  Su youtu.be/usSLCdiRoAw un video messaggio di Bruce Springsteen relativo al nuovo album realizzato al Thrill Hill Recording in New Jersey e prodotto da Ron Aniello, con Rob Lebret come ingegnere del suono e Jon Landau come produttore esecutivo. "Only The Strong Survive" arriva a due anni di distanza da "Letter To You" (2020), che ha debuttato alla #1 della classifica Fimi/Gfk degli album e dei vinili più venduti ed è certificato platino in Italia.
                  Il 2023 vedrà il ritorno on the road di Bruce Springsteen and The E Street Band, con una serie di date negli Stati Uniti e in Europa, inclusa l'Italia, che ad ora hanno venduto più di 1.6 milioni di biglietti. (ANSA).
                 

                RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

                17:55

                Zelensky premia Draghi, 'a Kiev quando non sarò più premier'

                Conferita Prima Classe Ordine del Principe 'Yaroslav il Saggio'

                Chiudi  (ANSA)

                (ANSA) - ROMA, 29 SET - Nella telefonata di oggi, il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato al premier Mario Draghi il conferimento della Prima Classe dell'Ordine del Principe 'Yaroslav il Saggio', una delle massime onoreficenze ucraine. Lo riferisce Palazzo Chigi. "Sono onorato e commosso di questa onoreficenza" - ha detto Draghi a Zelensky durante la telefonata. "Sarò felice di poterla ricevere dalle tue mani a Kiev, quando sarò libero dai miei impegni istituzionali".
                    (ANSA).
                   

                  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


                  Modifica consenso Cookie