Primopiano

 (ANSA)

Comune Bolzano: Caramaschi, abbiamo dato scossa alla città

Trentino AA/S.
"In questi quattro anni abbiamo doto una scossa alla città di Bolzano. L'abbiamo fatta ripartire, senza fare debiti". Lo ha detto il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi nella conferenza stampa di fine mandato.

Coronavirus: sette nuovi casi in Alto Adige

Trentino AA/S.
Sette nuovi casi positivi al coronavirus, nelle ultime 24 ore, in Alto Adige, vengono segnalati dall'Azienda sanitaria provinciale sulla base di 436 tamponi effettuati. Tre di essi fanno riferimento al cluster di Sesto.
 (ANSA)

Violenza sessuale su ragazza disabile, 3 arresti

Trentino AA/S.

La polizia di Trento ha arrestato tre persone, due fratelli di 64 e 59 anni e un conoscente di 82 anni, tutte e tre incensurate, con l'accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata e minacce nei confronti di una ventenne residente in Trentino affetta da grave disabilità cognitiva.

 (ANSA)


Maltempo: neve ad agosto a passo dello Stelvio

Trentino AA/S.
Una perturbazione ha imbiancato passo dello Stelvio, come anche le montagne sopra Solda. Nelle ultime ore sono caduti fino a 20 centimetri di neve. Sulle Dolomiti invece niente neve e prati verdi, ma comunque temperature piuttosto autunnali questa mattina.
 (ANSA)

Rissa a Cles, cinque arresti

Trentino AA/S.
Momenti di paura l'altra sera a Cles, in piazza Granda ancora affollata di famiglie con bambini, per una rissa scoppiata tra cinque stranieri che sono stati arrestati dai carabinieri prontamente intervenuti con due pattuglie.
 (ANSA)

Coronavirus: 2 nuovi positivi e 3 ricoveri in Trentino

Trentino AA/S.
Sono due in Trentino i nuovi casi di contagio da coronavirus rilevati dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari su 385 tamponi analizzati. Sono 3 i pazienti ricoverati, benché nessuno si trovi in terapia intensiva.
 (ANSA)

Incidente con 6 feriti in val Badia, grave bimbo

Trentino AA/S.
A Pederoa, in val Badia, nel pomeriggio si è verificato un incidente stradale con 6 feriti. Nello scontro tra due macchine un bambino ha riportato gravi ferite. E' stato intubato sul posto e trasportato dall'elisoccorso Pelikan 2 all'ospedale di Brunico.
 (ANSA)

Sale numero casi in Alto Adige, 70% 'importati'

Trentino AA/S.

Nelle ultime settimane in Alto Adige si è registrato un aumento dei nuovi positivi Covid rispetto al mese precedente. Soltanto nell'ultima settimana le infezioni registrate (45) superano quelle di tutto il mese di giugno (39).

 (ANSA)

Rogo distrugge fienile in val Pusteria

Trentino AA/S.
Un incendio ha distrutto un fienile a Sorafurcia, nei pressi di Valdaora. Sul posto sono arrivati numerosi vigili del fuoco da tutto il circondario che sono riusciti a domare le fiamme.
 (ANSA)

Va a cercare funghi,muore a passo Palade

Trentino AA/S.
Alle ore 7 di questa mattina è stato ritrovato nella zona di Passo Palade nel comune di Senale-San Felice. Il corpo senza vita del bergamasco Fabio Cisana di 83 anni.
 (ANSA)

Coronavirus: sei nuovi casi in Alto Adige

Trentino AA/S.
I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 537 tamponi, 6 dei quali sono risultati positivi. Sale il numero delle persone in isolamento domiciliare che ora sono 643.
 (ANSA)

Rave party a Terragnolo, denunciati 9 giovani

Trentino AA/S.
Denunciati dai carabinieri di Rovereto 9 giovani del posto, tutti compresi tra i 20 e i 23 anni, che ieri hanno dato vita a un rave party in località Martinella, fra i comuni di Folgaria e Terragnolo.
 (ANSA)

Coronavirus: 4 nuovi casi in Trentino

Trentino AA/S.

In Trentino sono 4 i positivi su 939 tamponi effettuati. Ben 3 infettati sono minorenni. Il contagio si è manifestato con sintomi in un solo soggetto, mentre negli altri 3 è stato individuato tramite screening.

 (ANSA)

Orso JJ4: animalisti manifestano in Trentino

Trentino AA/S.
Una ventina di manifestanti appartenenti ad alcune associazioni animaliste si sono dati appuntamento a Cles, in Trentino, per protestare contro l'ordinanza di abbattimento che pende sull'orsa JJ4, resasi protagonista di un attacco a due cacciatori, padre e...
 (ANSA)

3 casi tra dipendenti albergo in Alto Adige

Trentino AA/S.
In seguito a 3 casi di infezione da coronavirus è stata disposta ieri sera la sanificazione di una struttura alberghiera sull'Altipiano dello Sciliar, in Alto Adige.
 (ANSA)

Zero contagi in Trentino

Trentino AA/S.
Il bollettino odierno dell'Azienda per i servizi sanitari della Provincia di Trento attesta zero contagi a fronte di 1294 tamponi analizzati.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+14+23
Trento+15+22

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030















Modifica consenso Cookie