Coronavirus: in Trentino 29 nuovi contagi

Dati parziali in aggiornamento, prosegue indagine settore carni

(ANSA) - TRENTO, 11 SET - La situazione dei contagi in Trentino vede oggi 29 nuovi casi positivi al coronavirus, di cui solo sei sintomatici. I dati, ancora parziali e in fase di aggiornamento, sono stati comunicati oggi dal direttore sanitario dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento (Apss), Pier Paolo Benetollo. Nove casi appartengono al settore agroalimentare e tre al settore carni, dove proseguono gli accertamenti epidemiologici, in particolare sui contatti extralavorativi delle persone risultate positive.
    Il focolaio di "Furlani carni", ha spiegato Benetollo, è considerato circoscritto. Sono state trovate complessivamente 180 persone positive, di cui 107 lavoratori e 73 nei contatti extralavorativi. Sempre nel settore carni sono stati individuate sette persone positive in altre sue aziende, mentre in una quarta risultano positive 37 persone. In quest'ultimo caso, sono ancora in corso le indagini epidemiologiche sui contatti extralavorativi.
    "La situazione è monitorata in modo costante e possiamo dire che è sotto controllo. Vogliamo arrivare in sicurezza all'apertura delle scuole del Trentino, prevista per lunedì 14 settembre", ha concluso il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie