Domenica cardiologie rimangono aperte

Per recupero prestazioni sospese durante lockdown

(ANSA) - PERUGIA, 29 AGO - Domenica 30 agosto gli ambulatori delle cardiologie nei distretti e negli ospedali dell'Umbria rimarranno aperti nell'ambito del Piano per il recupero delle prestazioni sospese durante il lockdown.
    Riguardo all'Usl Umbria la cardiologia nell'ospedale di Castiglione del Lago sarà operativa dalle 8 alle 14 e il pomeriggio dalle 14 alle 19.
    Nell'ospedale di Città di Castello, di Umbertide e della Media Valle del Tevere gli ambulatori saranno aperti dalle 8 alle 14. Stesso orario per l'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, mentre quello di Assisi ha previsto l'apertura dalle 8,30 alle 13.
    Il distretto di Perugia al Centro servizi Grocco è aperto dalle 10 alle 13.
    Tutti i pazienti - spiega la Regione - sono stati preventivamente contattati per l'appuntamento e informazioni sule modalità di accesso.
    La rete cardiologica territoriale ed ospedaliera dell'Azienda Usl Umbria 2, domenica 30 agosto ha previsto l'apertura nelle sedi di Terni, Foligno, Amelia, Orvieto e Norcia e gli utenti in attesa dell'esame sono stati contattati telefonicamente dal Centro unico di prenotazione. L'apertura straordinaria, dalle 8.30 alle 13.30, è prevista nella sede centrale di viale Bramante a Terni e negli ospedali di Foligno, Orvieto ed Amelia per l'esecuzione di ecocardiogrammi.
    All'ospedale di Norcia l'iniziativa è programmata dalle 14 alle 19.
    Gli utenti in lista di attesa sono stati contattati telefonicamente dal Cup aziendale che ha fornito oltre all' orario di visita, informazioni sulle modalità di accesso ai servizi.
    L'Azienda ospedaliera di Terni ha stabilito l'apertura degli ambulatori cardiologici per ecocolordoppler cardiaco e visita cardiologica, dalle 8 alle 14, mentre per visita cardiologica ed elettrocardiogramma dalle 14 alle 20.
    L'ospedale di Perugia, per il recupero dei pazienti sospesi, aprirà gli ambulatori di cardiologia il 30 agosto dalle 8.30 alle 12.30. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie