Primopiano

Anticorpi in 5 mila valdostani

Sanità & Welfare.

In Valle d'Aosta sono 5.025 persone, il 4% della popolazione residente in famiglia (escluse le convivenze), risultate con IgG positivo, che hanno cioè sviluppato gli anticorpi per il SarsCov2.


Snowboardcross, Coppa del mondo torna a Cervinia

Valle d'Aosta.

La tappa è in calendario il 19 dicembre. A sfidarsi sulle nevi ai piedi del Cervino saranno i più forti riders al mondo, che saranno impegnati sulla pista 26.

Coppa Mondo snowboardcross torna a Cervinia (ANSA) Coppa Mondo snowboardcross torna a Cervinia

Comunali Aosta, Lega Vda candida Togni e Giordano

Valle d'Aosta.

La Lega ha presentato i suoi candidati a sindaco e vicesindaco della città di Aosta alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre, l'architetto Sergio Togni e l'ex primo cittadino Bruno Giordano.

 (ANSA)

Anniversario Regioni, presidente Testolin a Roma

Valle d'Aosta.

Il Presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Renzo Testolin, parteciperà a Roma alle celebrazioni del 50/o anniversario delle Regioni a Statuto ordinario. L'evento è in programma martedì 4 agosto a Roma.

 (ANSA)







Cade in parapendio, grave pilota 65enne

Valle d'Aosta.

Un pilota di parapendio è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto a terra a Ville sur Sarre. L'uomo, valdostano di 65 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Parini in prognosi riservata con un politrauma.

 (ANSA)

Ferrovie, progetti su Aosta-Chivasso pronti nel 2021

Valle d'Aosta.

Nel mese di settembre inizierà l'elaborazione del progetto di fattibilità per gli interventi di velocizzazione della linea ferroviaria Aosta-Chivasso, che dovrebbe concludersi per febbraio 2021, e del progetto definitivo di elettrificazione della tratta Aosta-Ivrea

 (ANSA)

Flash mob ad Aosta, multato coordinatore Lega giovani

Valle d'Aosta.

Una multa di 206 euro per "affissione in spazi non consentiti" è stata inflitta al coordinatore della Lega Giovani, Giuseppe Cipollone, a seguito di un flash mob, lo scorso 8 luglio, vicino alle nuove panchine di via Losanna ad Aosta

 (ANSA)

Alimentare: gravi condizioni igieniche, Nas chiude polleria

Valle d'Aosta.

A seguito di un'ispezione del Nas dei carabinieri avvenuta giovedì 30 luglio è stato disposta la chiusura "fino al ripristino delle normale condizioni igienico sanitarie" della polleria di via Croix de ville 42, ad Aosta.

 (ANSA)


Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.valledaosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Meteo

Cittàmin.max
Aosta+10+26

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030








Modifica consenso Cookie