"UNA STORIA SBAGLIATA. La narrazione della violenza di genere nelle cronache dei giornali".

Sassari - Convegno-Conferenza

La Biblioteca universitaria di Sassari, lunedì 25 novembre 2019, alle ore 17,30, ospita il Convegno “Una storia sbagliata. La narrazione della violenza di genere nelle cronache dei giornali”.

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre 1999 che invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

Per l’occasione, le Associazioni noiDonne 2005 e DONNE + DONNE, con la collaborazione e il sostegno dell'Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Sassari e del coordinamento di Diritti al Cuore DOC, mettono l'accento sulla narrazione della violenza di genere che ci raggiunge attraverso i mezzi di informazione, ogni giorno. Perché le parole possono descrivere la realtà ma anche farla.

Ne parleranno due giornalisti: Maria Francesca Chiappe capo redattrice dell’Unione Sarda e Gian Mario Sias per la Nuova Sardegna.

 

https://www.facebook.com/events/571469226956647/



Via Enrico Costa, 57, Sassari

+39.079235179

http://www.bibliotecauniversitariasassari.beniculturali.it

bu-ss@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie