Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Surf: pescarese Papa convocato per gli Isa World Games

Surf: pescarese Papa convocato per gli Isa World Games

Obiettivo Parigi 2024 per l'atleta abruzzese

(ANSA) - PESCARA, 13 SET - Edoardo Papa, 21 anni di Pescara, campione europeo di surf, è stato convocato dalla nazionale per gli ISA World Surfing Games: dal 16 al 24 settembre rappresenterà l'Italia ad Huntington Beach, in California, località sull'Oceano Pacifico, tra Los Angeles e San Diego.
    Con lui gli atleti Emily Gussoni, Giada Legati, Indiana Ferri, Jesse Mendes Do Santos e Leonardo Fioravanti guidati dai coach di fama internazionale Yann Martin e Adriano De Souza.
    Alle squadre nazionali vincitrici per ciascun Paese verrà assegnato uno slot olimpico che permetterà di qualificare due atleti per i Giochi olimpici di Parigi del 2024.
    Edoardo Papa ha iniziato a fare surf da bambino e nel 2016, a soli 15 anni, è stato selezionato sia dalla Nazionale juniores per i Mondiali in Giappone che da quella maggiore per i Mondiali di Biarritz in Francia. Da allora ha scalato velocemente centinaia di posti nel ranking internazionale dei surfisti. Oggi ha 21 anni ed è uno dei migliori surfisti europei. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie