Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Chef Zonfa portavoce dell'Abruzzo sostenibile al Merano WineFest

Chef Zonfa portavoce dell'Abruzzo sostenibile al Merano WineFest

Cena realizzata con Istituti alberghieri e Accademia Medica

(ANSA) - L'AQUILA, 02 NOV - Lo chef William Zonfa realizzerà il 4 novembre la cena di gala "Abruzzo sostenibile" al Merano WineFestival, coadiuvato dagli studenti di quattro istituti alberghieri abruzzesi. Un menù, realizzato con prodotti tipici abruzzesi e un dolce, preparato con olio extra vergine di oliva, approvato come salubre dall'Accademia Medica della provincia dell'Aquila "Salvatore Tommasi" onlus. Proprio in collaborazione con l'Accademia Medica lo chef ha realizzato una "SARratella", dolce a base di zafferano, prodotto senza glutine, senza lattosio e senza zucchero, che sarà data in omaggio a tutti i cento ospiti della cena.
    "Riteniamo che Merano rappresenti un'occasione unica per far conoscere il nostro modello che è un valore incentrato sulla sostenibilità ambientale e la sicurezza alimentare - spiega il vicepresidente della Giunta regionale d'Abruzzo, con delega all'Agricoltura, Emanuele Imprudente - Valorizzare la qualità dei nostri prodotti e promuovere le eccellenze regionali è il nostro obiettivo, e grazie alla maestria e alla creatività dello chef William Zonfa, da sempre attento a questi temi, l'Abruzzo saprà dare prestigio e respiro internazionale al proprio settore enogastronomico".
    "Essere ambasciatore dei prodotti d'Abruzzo nel mondo è sempre motivo di orgoglio - commenta Zonfa - Merano WineFestival è una delle vetrine più prestigiose del mondo delle eccellenze, rappresentare la Regione Abruzzo, insieme agli Istituti alberghieri e all'Accademia Medica, mi fa sentire responsabile della divulgazione della qualità dei prodotti del nostro territorio e felice di trasmettere la conoscenza dell'enogastronomia abruzzese più autentica".
    Merano WineFestival dal 1992 rappresenta l'eccellenza dei prodotti che abbraccia il mondo dell'eleganza. Giunto alla sua 31/a edizione, il Merano WineFestival è l'occasione perfetta per conoscere prodotti di selezionata qualità, premiati con The WineHunter Award. L'elegante Kurhaus di Merano, nel cuore della cittadina altoatesina, è la location perfetta per l'atmosfera unica del Merano WineFestival e ospita il Festival già dalla sua seconda edizione. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie