Banco Bpm: Abi premia mutui con 'Green Factor' su immobili

Tasso ridotto per gli interventi di efficientamento energetico

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 18 GIU - Abi ha premiato i mutui con il 'Green Factor' di Banco Bpm nella categoria 'Sostenibilità' del Premio dei Premi sull'innovazione. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che con l'iniziativa l'Istituto riconosce un tasso d'interesse ridotto per gli interventi di efficientamento energetico effettuati lungo tutta la vita del finanziamento, indipendentemente dalla classe energetica di partenza dell'immobile.
    Al concorso hanno partecipato 25 banche con oltre 90 progetti. A Banco Bpm è stato riconosciuto il merito di "contribuire, con un impatto positivo sia sulla società che sull'ambiente, allo sviluppo e alla trasformazione del contesto economico italiano mettendo a disposizione dei clienti un'offerta completa di mutui green, che contribuisce ad agevolare la transizione verso una maggior ecosostenibilità degli immobili".
    Grazie al 'Green Factor' Banco Bpm applica uno sconto di 10 punti base sul tasso contrattualizzato, dopo aver dimostrato che l'immobile - una volta ristrutturato - ha guadagnato almeno 2 classi energetiche o ha risparmiato almeno il 30% dei consumi. I mutui con il "Green Factor" hanno ricevuto la certificazione Energy Efficient Mortgage Label (Eeml), promossa dalla Commissione Europea. Banco Bpm prevede di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2023. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA