Tennis in piazza s'avvicina alla sede delle Nitto ATP finals

Quarta tappa del circuito in Piazza d'Armi, a Torino

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 05 SET - 'Tennis in piazza', il circuito di promozione ideato dalla Federazione Italiana Tennis in vista delle Nitto ATP Finals, ha fatto tappa - per il quarto appuntamento dell'iniziativa, in Piazza d'Armi, accanto al PalaAlpitour, sede del grande evento sportivo di novembre.
    nuovamente il pieno di consensi. "Ormai - commenta il presidente regionale Vito di Luca - arrivano sempre più ragazzi, che spesso approcciano il tennis per la prima volta. A dimostrazione dell'obiettivo centrato. E' una manifestazione che inizia a essere conosciuta anche dai non addetti ai lavori e a ogni appuntamento cresce la partecipazione di giovanissimi che mai prima si erano avvicinati al tennis. Speriamo che un buon numero di coloro i quali hanno approcciato il tennis grazie a questa iniziativa possa prendere contatto con uno dei tanti circoli piemontesi per continuare a giocare"." .Dopo la grande partenza da Piazza Castello, la seconda tappa nel quartiere di Falchera, la terza in Piazza Livio Bianco, 'Tennis in piazza' si è spostata dunque in Piazza d'Armi, destinata un tempo ai raduni delle truppe e alle loro parate.
    "In queste settimane - aggiunge Sara Castellano, fiduciaria Fit per la provincia di Torino - stiamo vedendo aumentare l'attenzione verso le Nitto Atp Finals e si inizia a respirare tennis in tutta la città. I piccoli ci chiedono con insistenza quando inizieranno a giocare i campioni, e questo per noi maestri è un ottimo spunto per invogliarli a scendere in campo e per mettere sempre di più il focus su ciò che accadrà a novembre".
    Le prossime tappe di 'Tennis in piazza' saranno l'11 e 12 settembre in Corso Cairoli e il 18 e 19 settembre in Piazza San Carlo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA