Atp Finals: al Circolo della Stampa apre il Training Center

Binaghi, grandi manifestazioni devono lasciare legacy

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 05 NOV - Due campi in Greenset per permettere ai più forti giocatori del mondo di prepararsi ai match davanti al pubblico. Dall'8 al 21 novembre il Circolo della Stampa Sporting di Torino, ristrutturato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, diventa il Training Center per gli 8 master che si sfideranno alle Nitto Atp Finals di Torino. È la prima volta che un circolo del tennis viene coinvolto come venue nell'organizzazione delle finali di uno dei principali tornei tennistici al mondo.
    "Il Circolo - dice il presidente Luciano Borghesan - ha nel suo Dna la capacità, la passione e l'entusiasmo per partecipare a grandi manifestazioni; siamo feri e onorati di dare un contributo alla riuscita di questo evento. Alla base di questo risultato c'è ancora una volta il gioco di squadra fra pubblico e privato: questo training center rimarrà aperto anche dopo le gare a testimonianza che le Atp saranno qui per 5 anni".
    "Sapevo che cosa rappresenta questo circolo a Torino e in Italia - dice il presidente Fit, Angelo Binaghi - quindi ho fatto una scommessa al buio e credo di aver fatto bene a riporre qui la fiducia. Questa struttura rappresenta prima di tutto la diversità fra la nostra federazione e le altre e il fatto che, se si fa una buona programmazione. le grandi manifestazioni devono lasciare una legacy. E io credo che fra 5 anni questo sarà uno dei gioielli più belli che rimarranno come eredità delle Finals". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA