Lavazza Experience, la 'miscela perfetta' delle Atp Finals

Fil-rouge dell'espresso tra Nuvola Pala Alpitour e Fan Village

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 10 NOV - Vivere ancora più intensamente le Nitto Atp Finals, la città di Torino e la cultura dell'espresso italiano: è la 'miscela perfetta' della Lavazza Experience, che l'azienda torinese ha ideato per tutta la durata del torneo. Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per immergersi nella capitale dell'espresso, dove Luigi Lavazza affondò le prime radici nel 1895 aprendo una drogheria nella centralissima via San Tommaso.
    Un fil-rouge unito dall'aroma del vero espresso italiano lega tre luoghi. Primo nodo del racconto è l'headquarter del Gruppo, la Nuvola, dove sono previste degustazioni, momenti conviviali, spettacoli, incontri con produttori enogastronomici, artisti e grandi chef. Ogni ospite munito di biglietto delle Nitto Atp Finals può visitare le esclusive Espresso Lounge ed Espresso Living Room e scegliere una o più 'experience' tra quelle proposte. Possibile anche visitare l'originale mostra temporanea di racchette 'La vera sfida è mettersi in gioco' allestita nel Gran Foyer della Caffetteria Lavazza in collaborazione con Museo della Racchetta, Mumac e Fondazione Fila, che ripercorre le tappe di evoluzione del design, della tecnica e della stilistica della racchetta e della macchina espresso, in un viaggio parallelo tra due mondi che si ritrovano vicini e con singolari similitudini.
    Nei pressi del Pala Alpitour, il palazzetto delle gare, un airstream firmato Lavazza offre a appassionati e spettatori la possibilità di scoprire attraverso totem informativi e personale dedicato le regole per gustare un vero espresso italiano.
    Consente di viaggiare nell'affascinante mondo dell'espresso, dal seme alla tazzina, la Deséa Over-Size allestita in piazza San Carlo, nel Nitto Atp Finals Fan Village. Una degustazione del vero espresso italiano a cui affiancare pillole informative sulle regole della Barista Technology e costruirsi così un piccolo bagaglio di conoscenze per un espresso perfetto a casa come al bar.
    Tutti i dettagli della Lavazza Experience alle Nitto Atp Finals sono disponibili al sito https://www.lavazza.it/it/landing/nitto-atp-finals.html .
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA