Atp Finals: Valente, c'è grande entusiasmo per questo successo

"Governo ha investito per avere ritorno economico e di immagine

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 14 NOV - "Finalmente ci siamo. L'evento che abbiamo inseguito e su cui abbiamo lavorato per tre anni come Governo, istituzioni locali e partner privati si concretizza e penso che le persone che stanno assistendo ai match, anche In Tv, siano emozionate e ci sia molto entusiasmo per questo successo". Lo afferma Simone Valente, parlamentare M5s e membro del Comitato delle Atp Finals, che sta assistendo al Pala Alpitour di Torino alla prima giornata di gare del torneo che incorona il maestro del tennis mondiale.
    "La location - osserva - è meravigliosa e ci sono ancora potenzialità di sviluppo. Abbiamo il grande vantaggio che le Finals saranno per cinque anni quindi anche le persone che ad oggi non hanno ancora consapevolezza di cosa sia questa manifestazione lo capiranno e ancora di più ci sarà la voglia di vedere il tennis e partecipare a questo evento che non è esclusivamente sportivo, ma sempre di più dovrà essere culturale, legato al territorio per il suo sviluppo. Se il Governo ha investito più di 80 milioni è perché vuole che su Torino e il Piemonte e sulla nazione intera ci sia un ritorno importante economico ma anche di immagine".
    Quanto alla questione della capienza del sito di gara osserva che "la Federazione ha giustamente rappresentato una situazione che ha inficiato la partecipazione di molti appassionati. Quello che si sta facendo in queste ore - sottolinea - è trovare tutte le soluzioni possibili, tenendo però sempre conto che la pandemia è in corso e quindi già essere qua è un passo importante". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA