Nel Salernitano proteste per tempi richiami Pfizer

Campania.
La Regione era stata chiara, prima di modificare il 12 maggio i tempi per il richiamo dei vaccini Pfizer e Moderna: chi avesse ricevuto la prima dose fino a quel giorno sarebbe rientrato nel 'vecchio' calendario. Protestano alcuni pazienti trattati diversamente.
 (ANSA)

Vaccini: Campania, somministrazioni superano 2,5 milioni

Campania.
Sono stati vaccinati finora in Campania 1.812.256 cittadini. Di questi 702.599 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.514.855. Sono i dati, aggiornati alle 12 di oggi, diffusi dall'Unità di crisi. (ANSA).
 (ANSA)

Istat, a Napoli inflazione annua all'1,5%

 (ANSA) Campania.
L'inflazione annua a Napoli è, nel mese di aprile 2021, all'1,5%, in aumento rispetto al mese di marzo (1,3) e al di sopra della media nazionale. E' il dato raccolto dall'Istat e diffuso dal Comune di Napoli.


Giovane gravemente ferito nel Napoletano, indagini Cc

 (ANSA) Campania.
Un giovane di 20 anni, Giuseppe Orefice, è stato ferito in modo grave da un colpo di pistola. E' accaduto ieri sera a Castello di Cisterna, nel Napoletano, in via Nino Taranto, nel complesso di palazzine popolari noto come "legge 219".

Vaccini: Asl Caserta lancia 'Moderna Day' per gli over 65

 (ANSA) Campania.
Dopo gli Astra Day, l'Asl di Caserta organizza anche il "Moderna Day". La giornata è stata fissata per mercoledì 19 maggio presso tutti i centri vaccinali dell'Asl Caserta, e sarà riservata agli over65 residenti nel territorio.

Il Napoli espugna il Franchi, 2-0 alla Fiorentina

Campania.
"Grande vittoria! Ma massima concentrazione perché non è ancora finita! Forza Napoli sempre". Lo scrive su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria sulla Fiorentina.
 (ANSA)


In Campania 919 positivi e 11 vittime, continua calo ricoveri

Campania.
Sono 919, di cui 259 sintomatici, i nuovi positivi al Covid 19 nelle ultime 24 ore in Campania, su 15.653 test molecolari eseguiti. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, è del 5,87%, in lieve rialzo rispetto al 5,14 di ieri.
 (ANSA)


Covid: controlli Cc Napoli sulla movida, 120 sanzioni

Campania.
Week-end di controlli notturni per i carabinieri nell'ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli per i controlli anti covid e il contrasto dell'illegalità diffusa: nelle zone della movida sono state elevate 120 sanzioni.
 (ANSA)

Dosi nei luoghi di lavoro, si parte da due cantine

Campania.
Le prime vaccinazioni sui luoghi di lavoro sono partite stamane in due aziende vitivinicole della provincia di Benevento, per iniziativa della Coldiretti in sinergia con la Regione Campania e la locale Asl.
 (ANSA)




Covid: Asl di Caserta raddoppia, nuovo Astra Day
il 18 maggio

Campania.
Dopo le 41 ore consecutive e gli oltre 8mila vaccini somministrati soprattutto a giovani dell'età media di 29 anni, l'Asl di Caserta non perde tempo e organizza per martedì 18 maggio il secondo Astra Day alla Caserma Ferrara Orsi, sede della Brigata Bersag...
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie