Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Via ai lavori per sei posti di semintensiva a Torre del Greco

Via ai lavori per sei posti di semintensiva a Torre del Greco

Vicino al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

(ANSA) - TORRE DEL GRECO (NAPOLI), 12 GIU - Sei posti di terapia semintensiva all'ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli): partono domani i lavori di ristrutturazione dei locali adiacenti al pronto soccorso.
    Ad annunciare l'intervento, programmato nel piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale della Campania, è attraverso una nota l'ufficio stampa dell'Asl Napoli 3 Sud, spiegando come ''si tratta del recupero di locali per un nuovo reparto di degenza attrezzato per diversi livelli di intensità di cura''.
    La struttura sarà dotata di un accesso dedicato dall'esterno e sarà funzionalmente connesso al pronto soccorso mediante un filtro sanitario, così da ottimizzare i percorsi e garantire la massima flessibilità nell'utilizzo, sia per la gestione ordinaria sia, in caso di necessità, per la gestione di patologie infettive, nel rispetto della sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti.
    ''Le camere di degenza - sottolineano ancora dall'azienda sanitaria- separate per sesso e dotate di servizi igienici dedicati, saranno allestite con impiantistica e tecnologie all'avanguardia per garantire elevati livelli di assistenza''.
    Domani alle 10:30, in occasione dell'inizio dei lavori sarà presente il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, i tecnici aziendali, il direttore di presidio Fernando Siano.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie