Beauty & Fitness

Capelli inverno 2022, le novità di tagli e colore

Rosso e effetto 'Bronze' sono di tendenza, scalati e morbidi

BLONDE - Ana De Armas � Marilyn Monroe nel Trailer ufficiale e nel Key Art © 2022 © Netflix
  • di Alessandra Magliaro
  • 03 ottobre 2022
  • 18:23

Naturali nella piega e nelle onde, con asciugature poco strutturate. Le wave sono senza boccoli e con punte leggere, morbide. Un taglio trend? Quello di Greta Ferro, modella e attrice, che sfoggia ricci e frangia con un bob scalato e volumi contenuti e una linea che sfiora le spalle.

Il trend naturale è anche nelle tinte, innanzitutto la stagionalità ormai è un concetto superato: il biondo in estate, il castano in autunno non esiste più. La tendenza è il Bronze, la tecnica del French Glossing ( già lanciata qualche mese fa che consiste nella perfetta copertura dei bianchi , ove necessario, e nell’aggiungere un effetto glossy quindi super luminoso alle lunghezze) che diventa ora French Glossing Bronze: quindi l’effetto luminoso sulle lunghezze si arricchisce dei toni caldi e dorati del bronzo. E’ il trend colore capelli che caratterizzerà l’inverno. Come già la scorsa stagione il biondo glaciale, luminoso e freddo continua ad essere super richiesto come pure il rosso fuoco da declinare tra un rame intenso, un violet vibrante, un mogano acceso . Su tutto il balayage ossia le sfumature in varie modalità sono le colorazioni più richieste perchè più luminose, meno impegnative eppure con un grande effetto di cura. Parola di Sauro Sartorel, titolare del premiato salone di Jesolo in provincia di Venezia, alla Mostra del cinema da anni per L’Oréal Professionnel Paris e nei backstage della Fashion Week di Milano.

Sauro scommette anche sull'effetto Blonde. Il film con Ana De Armas visto a Venezia 79, dedicato a Marylin Monroe. "Il biondo caldo Marilyn è ancora di grande fascino così come il suo taglio tipico scalato e gonfio, magari da acconciare con i bigodini larghi come si usava negli anni '60”. E con le tinture infinite nuance possibili, magari da provare prima con la app L'Oréal Professionnel Style My Hair Pro.


Per i tagli lunghi e medi scalature leggere mantenendo pienezza e naturalezza,  sono i consigli del parrucchiere professionista, magari poco più lungo davanti per gestire bene i volumi. La frangia corta piace molto alle giovanissime, più lunga e morbida accompagna il viso di donne più adulte.
Tra le tendenze la cura del capello diventa sempre più simile a quella della pelle del viso con creme notte da lasciare over night per risvegliarsi al mattino con capelli di seta grazie a proteine, ceramidi, collagene

  • di Alessandra Magliaro
  • 03 ottobre 2022
  • 18:23

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie