Sicurezza stradale, riparte la campagna No Credit a Bolzano

Safety Park offre corsi di guida sicura

Redazione ANSA BOLZANO

Riparte "No Credit", la campagna della Provincia di Bolzano per la sicurezza sulle strade. "Come Provincia ci sforziamo per rendere le nostre strade e i nostri marciapiedi il più sicuri possibile. Inoltre, il Safety Park offre a tutti gli utenti della strada un centro per esercitarsi alla guida sicura con diversi tipi di veicoli. Alla fine, però, è responsabilità di ognuno di noi raggiungere la propria destinazione in modo sicuro, grazie al proprio comportamento alla guida", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità.
    I primi manifesti della campagna "No Credit" di quest'anno saranno affissi nei prossimi giorni dal Servizio strade lungo le strade più trafficate.
    Le collaboratrici e i collaboratori del Centro di guida sicura Safety Park si occupano quotidianamente dei temi della sicurezza e del traffico stradale. "Il nostro compito principale è, naturalmente, l'organizzazione di corsi di guida sicura per tutte le fasce d'età e le categorie professionali. Abbiamo un'offerta di 24 corsi di guida diversi. Ma vogliamo anche contribuire alla sensibilizzazione con diverse iniziative", spiega Sebastian Seehauser, responsabile del Centro. L'obiettivo principale è rendere tutti gli utenti della strada - che siano bambini, giovani o adulti - pronti ad affrontare il traffico in tutta sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie