Stellantis: accordo con Factorial Energy per batterie

Redazione ANSA TORINO

Stellantis ha firmato un accordo con Factorial Energy per lo sviluppo congiunto per implementare la tecnologia di Factorial delle batterie allo stato solido ad alta tensione per applicazioni di trazione. L'accordo prevede anche un investimento strategico da parte di Stellantis.
    "Il nostro investimento in Factorial e in altri partner autorevoli specializzati nello sviluppo di batterie aumenta la velocità e l'agilità necessarie ad adottare tecnologie all'avanguardia per il nostro portfolio di veicoli elettrici", ha dichiarato il ceo di Stellantis Carlos Tavares. "Iniziative come questa ridurranno il time to market e renderanno più conveniente la transizione alla tecnologia a stato solido". Factorial ha sviluppato un'innovativa tecnologia sullo stato solido, focalizzata sui problemi chiave che ostacolano l'adozione su larga scala dei veicoli elettrici da parte dei consumatori: l'autonomia e la sicurezza.
    "È un grande onore collaborare con Stellantis, uno dei principali attori della mobilità globale, che include nel suo portfolio alcuni dei marchi automotive più iconici al mondo", commenta Siyu Huang, co-fondatore e ceo di Factorial Energy.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie