Jeep Renegade 4xe, 4mila unità vendute,è leader del segmento

Continua il successo della vettura costruita a Melfi

Redazione ANSA ROMA

Jeep Renegade 4xe segue le orme del successo delle versioni termiche che l'hanno preceduto rappresentando, allo stesso tempo, un tassello fondamentale nel percorso evolutivo di Jeep nell'ambito della strategia di elettrificazione del brand.
    Esattamente a un anno dal lancio, Renegade 4xe conferma il buon riscontro di pubblico per questo modello, con circa 6.000 esemplari immatricolati in Italia e la leadership di segmento nel 2021, con 4.000 unità vendute.
    Prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi in oltre 1.000.000 di esemplari, nel nostro Paese Renegade ha venduto oltre 210.000 unità, e figura tra i best seller della sua categoria. Un successo di pubblico che deriva dalle numerose caratteristiche: grazie alla tecnologia ibrida plug-in, i modelli Jeep 4xe sono i suv Jeep più performanti e divertenti da guidare, capaci di "andare ovunque e di fare qualsiasi cosa", in ossequio al noto claim "Go Anywhere, Do Anything". Allo stesso tempo, sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, grazie alla tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un'autonomia di circa 50 km in modalità full-electric. A bordo di Jeep Renegade, dunque, il divertimento diventa efficiente e la proverbiale capability off road Jeep esprime equilibrio tra piacere di guida e rispetto per l'ambiente.
    Jeep Renegade 4xe combina un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull'assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando la easyWallbox oppure la Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica.
    Da solo, il propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 CV e 180 CV a cui si aggiungono 60 CV prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 CV o 240 CV. In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm. Grazie alla combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico, Renegade 4xe assicura prestazioni e un piacere di guida senza compromessi: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida. La risposta pronta e l'erogazione fluida garantiscono il massimo piacere di guida. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie