ANSAcom
ANSAcom

Jeep Avenger è Auto dell'Anno 2023 e punta al futuro

Bruno, passo significativo nell'evoluzione elettrica del marchio

MILANO ANSAcom

Jeep Avenger, il primo Suv Jeep 100% elettrico è stato eletto Auto dell'Anno 2023. Il B-Suv compatto è anche il primo veicolo del marchio Jeep a vincere questo premio nei sessant'anni anni di storia del concorso. Avenger ha prevalso sulle altre sei vetture finaliste ( Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz) ed è stato decretato vincitore da una giuria indipendente di 57 giurati esperti, provenienti da 22 Paesi.

"La Jeep Avenger - ha dichiarato Søren W. Rasmussen, il nuovo presidente della giuria del Car Of The Year - si è aggiudicata meritatamente il titolo di Auto dell'Anno. In modo convincente, riflette il tempo in cui il mondo dell’auto è entrato e irradia con il suo design il grande cambiamento che Jeep sta affrontando. La Jeep Avenger è una vera europea e ha così tante buone caratteristiche che la giuria è molto soddisfatta del titolo Auto dell’Anno 2023".

"La Jeep Avenger si è dimostrata una combinazione perfetta - ha invece commentato Alberto Sabbatini, vicepresidente dell’organizzazione Car Of The Year - per la maggior parte degli utilizzi: è compatta e agile per la guida in città, ha potenza e coppia sufficienti per affrontare qualsiasi tipo di strada e una buona autonomia anche per i viaggi a medio raggio. Anche se è lunga solo 4,08 metri, all’interno c'è molto spazio. È un’auto completa, non una city car. Ma soprattutto ha un design che spacca".

Sul versante europeo del marchio, soddisfazione per l'obiettivo centrato anche da parte di Antonella Bruno, responsabile del marchio Jeep in Europa. "Avenger conferma l'impegno del marchio Jeep - ha aggiunto Bruno - nel mercato europeo e nell'elettrificazione. Rappresenta un passo significativo nell'evoluzione elettrica del marchio Jeep in Europa, primo modello di un portafoglio di SUV capaci di esprimere la proverbiale capability di Jeep, a emissioni zero capaci e con caratteristiche ideali per il mercato europeo".

In collaborazione con:
Jeep

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie