Torino,profilattici maschili e femminili donati in Consiglio

Per la Giornata mondiale del preservativo

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 14 FEB - In occasione della Giornata mondiale del profilattico al Consiglio comunale di Torino sono stati distribuiti preservativi, maschili e femminili.
    L'iniziativa della Cellula torinese dell'Associazione Luca Coscioni è stata realizzata dal capogruppo della Lista Civica per Torino ed esponente dei Radicali Italiani Silvio Viale che ha indirizzato l'omaggio al sindaco Stefano Lo Russo, alla Giunta e ai capigruppo presenti per la seduta. Analoga iniziativa anche a Cuneo.
    Ad accompagnare il gesto una lettera con la quale la Cellula Coscioni ha voluto sensibilizzare sull'uso del profilattico, ma soprattutto mettere in luce "l'esistenza e la scarsa reperibilità dei preservativi per i genitali femminili e dei Dental Dam, fogli di silicone per sesso orale, che prevengono malattie come le neoplasie del cavo orale, causate da papillomavirus". Con questo atto si è chiesto all'amministrazione comunale "un impegno concreto affinché tutti i profilattici, maschili e femminili, siano disponibili almeno nelle farmacie comunali e di estendere la riduzione della tassazione per i profilattici così come già fatto per i prodotti sanitari femminili". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA