A Roma la sfida per eleggere il migliore panettone al mondo

Gara in programma il 10 ottobre a Palazzo Rospigliosi

Redazione ANSA ROMA

Torna la sfida per premiare il migliore panettone al mondo. La competizione, giunta alla terza edizione e organizzata dalla Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria (Fipgc), è in programma a Roma il 10 ottobre presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi. Alla gara - spiega una nota - parteciperanno concorrenti che si esibiranno nelle categorie Classico, Innovativo, Decorato, Gluten Free.

La giuria sarà composta da 10 Campioni del Mondo di Pasticceria: Roberto Lestani, presidente di giuria insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari, Enrico Casarano, Claudia Mosca, Gianluca Cecere, Francesco Luni, Luca Borgioli, Pasquale Pesce e Ruggiero Carli. Gli ultimi vincitori della competizione sono stati Francesco Luni e Ruggiero Carli per il panettone classico, Maria Principessa per il panettone decorato e Pasquale Pesce e Luca Borgioli per il panettone innovativo. Il Campionato Mondiale del Panettone si potrà seguire in diretta su https://www.facebook.com/fipfederazionepasticceria/ "La federazione- - commenta Roberto Lestani, presidente della Federazione internazionale pasticceria gelateria cioccolateria- si aspetta di riuscire a trasmettere la cultura della pasticceria nel mondo, nello specifico quella del panettone, prodotto della cultura e del nostro made in Italy.

Questa inoltre è la motivazione del sostegno del ministero degli Esteri che aiuta il coinvolgimento della Federazione sui territori stranieri". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie