Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Energia: a Bologna da trovare 45 milioni con lotta a evasione

Energia: a Bologna da trovare 45 milioni con lotta a evasione

Per il 2023 impegno a non aumentare tasse e tributi

"Il patto che noi vogliamo fare con i cittadini, il patto che lanciamo oggi è: noi ci impegniamo nel 2023 a non aumentare le tariffe e i tributi del Comune di Bologna. Ci impegniamo a far sì che i servizi rimangano adeguati ai bisogni della città, anzi laddove potremo li miglioreremo ancora di più". A dirlo è il sindaco di Bologna Matteo Lepore durante il suo discorso sul suo primo anno di mandato.
    Poco prima Lepore aveva sottolineato: "Il prossimo anno dovremo trovare 45 milioni di euro che non ci sono. E noi queste risorse le troveremo impostando un lavoro sul recupero dell'evasione fiscale e la riorganizzazione dei lavori dell'amministrazione comunale che senza aiuti dallo Stato ci permetterà di ammortizzare quello che potrebbe essere uno scenario peggiore della crescita dei costi dell'energia e dell'inflazione".
    Lepore ha fatto l'esempio del bilancio del 2022, chiuso "pagando l'aumento delle utenze e di tutte le bollette, l'aumento delle materie prime e delle scuole con oltre 30 milioni di euro recuperati". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie