Da React-Eu 56 milioni per le regioni francesi e tedesche

Risorse aggiuntive a Bassa Normandia, Saarland, Turingia e Brema

Redazione ANSA

BRUXELLES - Arrivano più fondi europei alla regione francese della Bassa Normandia e alle tre regioni tedesche di Saarland, Turingia e Brema, per un totale di 56,3 milioni di euro provenienti dal React-Eu.

La Bassa Normandia otterrà ulteriori 23,4 milioni di euro per il sistema sanitario, i settori più colpiti dalla crisi e la didattica a distanza.

Il Saarland riceverà 7,5 milioni di euro per istituti di ricerca e università, centri di formazione professionale e un programma speciale di ospitalità, nonché la conservazione del patrimonio mondiale 'Völklinger Hütte'.

Alla Turingia andranno 21,7 milioni di euro per infrastrutture e attrezzature di ricerca, Pmi e trasporto pubblico locale.

A Brema, il programma operativo del Fondo sociale europeo raccoglierà ulteriori 3,7 milioni di euro per continuare a sostenere circa 900 giovani il cui futuro professionale è stato influenzato dalle conseguenze economiche della pandemia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie