Nasce a Bruxelles IT Food, il network dell'agroalimentare italiano

L'iniziativa lanciata a un evento presso l'Ambasciata in Belgio

Redazione ANSA

BRUXELLES - È nato ITFood, il network dell'agroalimentare italiano in Europa. La piattaforma vuole connettere i professionisti italiani del settore agroalimentare, attivi nelle istituzioni pubbliche, nel settore privato e nella società civile in Italia, in Belgio ed in Europa con l'obiettivo di facilitare le connessioni e condividere le conoscenze per mantenere la vitalità del Made in Italy agroalimentare.

L'iniziativa è stata presentata in un evento presso l'Ambasciata d'Italia in Belgio dal Rappresentante Permanente dell'Italia presso l'Unione Europea Pietro Benassi e dall'Ambasciatore d'Italia in Belgio Francesco Genuardi, insieme ai membri onorari nel network, i parlamentari europei e nazionali.

"La potenza del nostro settore agro-alimentare è stata costruita da grandi, medie e piccole imprese con tanti sacrifici e deve poter parlare con una voce univoca nell'interesse di tutti quanti e del nostro Paese in generale", ha detto la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno nel suo intervento, aggiungendo che "una rete come ITFood sarà una vera e propria vittoria per il nostro Paese e la sua filiera agro-alimentare."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie