Expo Dubai 2020

Expo Dubai: Romano, Sparkle, connessione influenza economia

CEO della società TIM all'estero, al Padiglione Italia su Africa

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 12 OTT - "Più i paesi africani sono connessi, migliori risultati avranno nelle loro economie", è questo il messaggio dell'amministratore delegato di Sparkle Elisabetta Romano.
    L'azienda del gruppo Tim che si occupa di connettività e Ict all'estero, che ha fornito la connettività al Padiglione Italia e che è sponsor dello stesso Padiglione, con il suo amministratore delegato Romano ha partecipato ad un incontro di Confindustria ad Expo presso il Padiglione Italia per sottolineare l'impatto positivo che ha la connessione sui risultati economici dei paesi africani.
    "L'Africa ha incredibili potenzialità, ma molto dipende dall'approccio delle sue popolazioni: gli africani siano aperti alle nuove tecnologie - continua il Ceo di Sparkle Romano -. Noi di Sparkle gli diamo l'abilitatore fondamentale per fare impresa, cioè la connettività, ma poi lavoriamo con loro a trovare soluzioni che rientrano sotto il cappello dell'Internet delle cose, l'IoT, per sviluppare soluzioni nel campo della medicina o dell'educazione e in tante altre aree".
    Sparkle, che ha uffici ed infrastrutture negli Emirati Arabi Uniti, ha una posizione di leadership in Africa, e la presenza del suo amministratore delegato Romano nella settimana dedicata da Expo Dubai all'Africa è importante per ribadire quanto la connettività sia fondamentale e abbia un impatto positivo su tutti i parametri del continente africano.
    Sparkle è presente in 34 paesi del mondo, con una posizione di leadership nell'area del medioriente e offre soluzioni di connettività internazionale con 600 mila km di fibra sottomarina nel mondo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: