Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Arap, supportiamo imprese in crisi pandemia e guerra

Arap, supportiamo imprese in crisi pandemia e guerra

Rinnovabili contro costi energia e proteggere occupazione

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 14 MAR - "Specialmente in un momento storico come questo" con "fenomeni che si articolano in modo molto veloce tra cui la pandemia ma oggi purtroppo anche il tema del conflitto bellico", come Arap "dobbiamo essere a fianco delle imprese, supportarle e aiutarle a continuare a fare impresa.
    L'obiettivo dell'Arap è quello della valorizzazione delle aree industriali, della loro implementazione e anche dell'occupazione. Noi dobbiamo offrire tutti gli strumenti per fare impresa in Italia". Lo ha detto la vicepresidente di Arap Abruzzo, Maria Assunta Iommi, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'accordo di partnership tra l'Arap e la rete internazionale Dii Desert Energy nell'ambito della missione regionale a Dubai per Expo 2020.
    "Oggi abbiamo il dovere - e a causa della crisi internazionale lo dobbiamo fare in tempi brevissimi - di salvaguardare l'occupazione e guardare avanti", ha evidenziato il direttore generale di Arap Antonio Morgante, che ha sottolineato le opportunità fornite dalle energie rinnovabili per la riduzione dei costi energetici delle imprese. "C'è un momento in cui è necessario comprendere da parte delle imprese come andare a sostituire quell'energia che oggi costa tantissimo. Abbiamo in pochissimo tempo l'obbligo di mettere a terra progetti e coinvolgere dei partner operativi nazionali e internazionali che ci diano una mano in questo, per blindare l'occupazione abruzzese e attrarre anche nuova occupazione".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: