Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Fuori Expo: Marano (Sva Group): affidarsi a Partner su Dubai

Fuori Expo: Marano (Sva Group): affidarsi a Partner su Dubai

Internazionalizzare a Dubai,PMI possono attingere a risorse PNRR

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 14 MAR - "Affidarsi a un partner già su Dubai consente di avere un interlocutore locale più 'vicino' a questo mercato, con migliori possibilità di riuscita sia in fase di acquisizione sia in fase di negoziazione" lo dice il Founder e CEO di Sva Group Gianluca Marano parlando della figura dell'External Export Manager nel panorama delle opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti, anticipando i temi dell'evento 'Lombardy: The Italian Hub for Innovation and International Trade' che si svolgerà presso l'Innovation House di Regione Lombardia, Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico.
    Come internazionalizzare su Dubai, facendo leva sulle opportunità nel settore fieristico e del post Expo 2020, sono al centro dell'evento organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio e dall'AICE, l'Associazione Italiana Commercio Estero, presso l'Innovation House, che ha sviluppato un Fuori Expo Dubai, nella cornice della Prima Esposizione Universale in Medioriente.
    All'Innovation House, supportata in loco proprio da SVA Group, interverranno rappresentanti di organizzazioni locali, Jebel Ali Free Zone Authority e Dubai Global Connect.
    "Un partner con esperienza in procedure legali, doganali e fiscali consente un grosso risparmio aziendale in termini di costo e beneficio - dice il CEO di Sva Group Marano - e grazie alle risorse del PNRR le piccole e medie imprese italiane possono accedere allo sportello dedicato di SIMEST a sostegno dei progetti di internazionalizzazione su Dubai".
    "Sono 3 le misure agevolate da risorse finanziarie provenienti dal PNRR: investimenti per la Transizione digitale ed ecologica delle PMI con vocazione internazionale, la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all'Estero, anche virtuali, e lo sviluppo di un canale e-commerce - conclude Marano -. Gli EAU sono il territorio ideale per intraprendere un percorso di internazionalizzazione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: