Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: AdR, obiettivo zero emissioni entro 2030

Expo Dubai: AdR, obiettivo zero emissioni entro 2030

'Vent'anni in anticipo rispetto al settore'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 18 MAR - "In termini di sostenibilità ambientale e sociale, un approccio proattivo all'innovazione è cruciale per essere in prima linea nella transizione verde per uno sviluppo sostenibile", e "vorrei sottolineare che abbiamo fissato l'ambizioso obiettivo di eliminare le nostre emissioni di Co2 entro il 2030, vent'anni in anticipo rispetto ai target del settore". Lo ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Roma, Claudio De Vincenti, in collegamento all'evento "Connecting infrastructures: transports, logistics and networks" al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "In questa vision, abbiamo lanciato una operazione finanziaria green innovativa a livello globale lo scorso anno, diventando il primo aeroporto a emettere un 'Sustainability-Linked bond' il cui Kpi è direttamente collegato ai nostri obiettivi di decarbonizzazione", ha spiegato De Vincenti. Inoltre, "abbiamo considerevolmente aumentato il nostro impegno per una economia circolare, e stiamo lavorando a rendere l'accessibilità all'aeroporto sempre più sostenibile, con accordi con i principali player del settore ferroviario e autostradale", ha sottolineato.
    L'innovazione "è una componente essenziale della nostra strategia, integrata in ogni aspetto del nostro business", ha poi evidenziato il presidente, ricordando che Adr punta a "diventare pioniere di nuove forme di mobilità", come "la mobilità aerea urbana. Insieme a Volocopter e Atlantia abbiamo presetnato Volocity, il primo taxi aereo, lo scorso ottobre, e vorremmo attivare le prime rotte aeree urbane a Roma entro il 2024". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: