Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai supera il traguardo di 20 milioni visite

Expo Dubai supera il traguardo di 20 milioni visite

Più grande evento da pandemia,maggiore mai tenuto in mondo arabo

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 19 MAR - Expo 2020 Dubai ha raggiunto oggi il traguardo di 20 milioni di visite, un risultato che "fa la storia contro ogni previsione, riunendo il mondo negli Emirati Arabi Uniti per il più grande raduno globale dall'inizio della pandemia" e nel "più grande evento mai tenuto nel mondo arabo", riferisce l'organizzazione in una nota.
    Secondo quanto riferito, la prima Expo mondiale della regione - che si chiuderà il 31 marzo - ha ospitato circa 32 mila eventi con leader mondiali, innovazioni, eroi dello sport, artisti vincitori di Grammy, tra gli altri. Il 70% dei visitatori di Expo provengono dagli Emirati Arabi Uniti e gli ultimi dati mostrano che i minori di 18 anni hanno visitato la manifestazione oltre 2,8 milioni di volte.
    "Quando abbiamo iniziato questo viaggio nel 2013, e anche prima mentre preparavamo l'offerta per Expo 2020 Dubai, sognavamo di accogliere il mondo a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti per un incontro globale senza precedenti", ha dichiarato lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e ad di Emirates Airline and Group e presidente dell'alto comitato di Expo 2020 Dubai. "Il fatto che abbiamo realizzato questo sogno è già fuori dubbio, ma raggiungere un numero così importante di visite è una vera testimonianza di come il mondo ha risposto a ciò per cui abbiamo lavorato così a lungo e duramente".
    "Expo 2020 Dubai ha dimostrato capacità e flessibilità eccezionali nel raggiungere un'affluenza costantemente elevata tra le continue sfide globali e, mentre iniziamo il nostro conto alla rovescia dolceamaro fino al sipario finale, siamo orgogliosi degli sforzi collettivi di tutte le persone coinvolte", ha detto Nahayan Mabarak Al Nahayan, ministro della Tolleranza e Coesistenza degli Eau e Commissario Generale dell'Expo 2020 Dubai.
    Il traguardo delle 20 milioni di visite sarà celebrato questa sera con una proiezione speciale sulla cupola di Al Wasl Plaza e fuochi d'artificio. Intanto, domani prenderà il via la decima e ultima settimana tematica di Expo dedicata all'acqua. E fino al 31 marzio, continueranno le giornate nazionali dei Paesi partecipanti, con Canada (oggi pomeriggio), Pakistan (23 marzo), Sud Africa (28 marzo) e India (28 marzo), seguite dal Giorno d'Onore del Bureau International des Expositions (BIE) il 30 marzo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: