Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Emiliano, con Pnrr rendiamo Taranto centro italiano idrogeno

Emiliano, con Pnrr rendiamo Taranto centro italiano idrogeno

Puntiamo a farlo entro Giochi 2026. Guardiamo a relazioni Eau

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 20 MAR - "Il progetto bandiera del Pnrr della Regione Puglia è trasformare la minaccia per la salute delle persone costituita dalla fabbrica" dell'acciaieria di Taranto "in un punto di forza", e rendere la città "il centro italiano per le tecnologie dell'idrogeno". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in collegamento con il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai per il Regional Day dedicato alla Puglia.
    "Noi ci auguriamo anche grazie alle relazioni che stabiliamo con i nostri fratelli e sorelle degli Emirati, e di tutte le altre nazioni del mondo, di poter realizzare questo sogno contemporaneamente ai Giochi del Mediterraneo" di Taranto in programma nel 2026. "In modo tale da dare a Taranto, che è la seconda città più importante della Puglia per numero di abitanti, un'opportunità che elimini le minacce per la salute, e restituisca a tutta la Puglia tutta l'Italia un'immagine di intelligenza operativa, fondata sul rispetto delle persone nei loro diritti religiosi politici, ma anche nel loro diritto alla salute. L'Unione europea è al nostro fianco e sostiene questo sforzo", ha detto Emiliano.
    Taranto "è una città straordinariamente resistente e resiliente, che sta affrontando il passaggio tecnologico della sua più importante fabbrica, l'acciaieria più importante d'Italia e una delle più grandi d'Europa, e lo sta facendo con una visione fondata sulla decarbonizzazione, in perfetto accordo col governo che ha annunciato nei prossimi provvedimenti investimenti sulle procedure di decarbonizzazione, attraverso impianti a gas o elettrici fondati sull'idrogeno", ha detto il presidente della Puglia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: