Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: console, sostegno a Toscana, con Eau opportunità

Expo Dubai: console, sostegno a Toscana, con Eau opportunità

Occasioni internazionalizzazione per Pmi

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 26 MAR - "Nonostante il Covid, gli scambi commerciali Italia-Eau hanno raggiunto 3,44 miliardi" e "ci sono margini considerevoli per consolidare ulteriormente e intensificare le nostre relazioni commerciali nei prossimi anni.
    L'Eau è tra i 5 Paesi nel mondo col più alto potenziale di importazione dei prodotti italiani" e la Toscana "può contare sul totale supporto del Consolato generale di Dubai e dell'intero Sistema Italia negli Emirati Arabi Uniti nel promuovere e stabilire collaborazioni culturali e di business con potenziali controparti locali". Lo ha dichiarato il Console d'Italia a Dubai, Giuseppe Finocchiaro, intervenendo al forum "Tuscany, neverending Renaissance" per il Regional Day della Toscana al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    Ricordando come il David di Michelangelo "gemello" esposto al Padiglione Italia sia diventato uno dei simboli più di successo dell'Expo, Finocchiaro ha voluto "complimentarsi" con la Toscana "per le sue iniziative di promozione a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti, Paese estremamente dinamico" e "un hub importante per Medio oriente e Asia, Africa ed Europa e che offre molte opportunità per l'internazionalizzazione delle Pmi e per collaborazioni in molti campi. L'importanza degli Eau per l'Italia sta crescendo, contiamo 600 imprese che operano in diverse 'free zone' e in tutto il Paese", ha detto il console.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: