Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Marras, segnali positivi turismo Toscana, ma lontani da precovid

Marras, segnali positivi turismo Toscana, ma lontani da precovid

A Expo Dubai 'presentiamo nostra offerta turistica'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 26 MAR - Il turismo è "uno dei settori chiave dell'economia toscana" e "centrale anche in questa missione" a Dubai per Expo "come dimostra la presenza della nostra agenzia regionale Toscana Promozione Turistica. Nel turismo, l'emergenza sanitaria planetaria ha avuto riflessi pesanti soprattutto sugli arrivi di paesi più lontani. Si registrano i primi segnali positivi, ma i numeri pre-pandemia sono ancora lontani". Lo ha dichiarato l'assessore all'Economia e al Turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, intervenendo al forum "Tuscany, neverending Renaissance" per il Regional Day della Toscana al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "La nostra regione rimane nonostante tutto una delle mete più ricercate del mondo. Per questo, la nostra presenza di questi giorni qui a Dubai rappresenta un'opportunità in più per presentare la nostra offerta turistica e ribadire la qualità e l'unicità dell'accoglienza toscana", ha detto l'assessore.
    "Abbiamo lavorato a lungo per farci trovare pronti all'indomani della pandemia e siamo pronti per accogliere di nuovo visitatori da tutto il mondo nella terra del 'Rinascimento senza fine': così si chiama la campagna di comunicazione che da circa un anno caratterizza tutti i nostri progetti di accoglienza turistica e rappresenta appieno lo spirito toscano. Con 'Toscana, Rinascimento senza fine' ci presentiamo al mondo che riparte e gli diciamo che siamo tornati e siamo pronti ad accogliere al meglio tutti quanti vorranno scegliere ancora la nostra regione", ha sottolineato. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: