Percorso:ANSA > Legalità > Lombardia > Carceri: Martina e chef Cracco in visita ristorante Ingalera

Carceri: Martina e chef Cracco in visita ristorante Ingalera

A Bollate assaggio critico piatti ideati da detenuti

02 marzo, 14:09
(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il ministro delle Politiche agricole e alimentari Maurizio Martina sarà a Milano, sabato, al carcere di Bollate per una visita con lo chef Carlo Cracco al ristorante InGalera. Lo annuncia, in una nota, il Mipaaf nel precisare che l'incontro si aprirà con la presentazione al ministro e allo chef del ristorante e delle attività promosse, sia in ambito astronomico che nella riabilitazione delle persone detenute.

Seguiranno una lezione e un assaggio critico da parte dello chef, giudice culinario anche in questa occasione, delle specialità del ristorante situato all'interno del carcere di Milano Bollate. Ingalera è aperto al pubblico sia a pranzo che a cena. Dal 2015 offre agli ospiti dell'istituto un'occasione di professionalizzazione e riscatto sociale attraverso il lavoro.

Ad eccezione del maître Massimo Sestito e della responsabile Silvia Polleri, presidente della cooperativa Abc La Sapienza In Tavola, il ristorante si avvale della collaborazione esclusiva di persone detenute con sentenza passata in giudicato.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA