Percorso:ANSA > Legalità > Ora d'Aria > Interrotto servizio che porta bimbi Rebibbia al nido

Interrotto servizio che porta bimbi Rebibbia al nido

Associazione lancia campagna raccolta fondi

07 febbraio, 17:22
(ANSA) - ROMA, 7 FEB - E' stato interrotto il servizio di trasporto dei bambini della "Sezione Nido" del carcere di Rebibbia, detenuti con le loro madri, che la mattina li accompagnava ai nidi esterni del Municipio. A denunciarlo è l'Associazione "A Roma, Insieme - Leda Colombini" da oltre 20 anni impegnata con i suoi volontari nel carcere di Rebibbia femminile, che lancia una sottoscrizione per la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di tale servizio.

"È inaccettabile - dice la presidente dell'Associazione, Gioia Passarelli - che i bambini siano privati di un diritto fondamentale che spetta alla totalità del'infanzia di ogni paese civile. Tanto più quando ciò esclusivamente dipende da carenze ed omissioni da parte delle istituzioni pubbliche, quelle locali innanzitutto, che da due anni non provvedono attraverso le procedure previste dalle leggi allo svolgimento di questo servizio. Confidiamo in una risposta generosa ed ampia delle tante cittadine e cittadini di Roma, a partire dai nostri volontari che restano in prima linea, che rappresenti al tempo stesso un fermo richiamo e un monito rivolto alle istituzioni pubbliche perché ciascuna compia il proprio dovere".

Quanti vorranno partecipare a questa accolta fondi potranno utilizzare le seguenti possibilità di versamento previste: •Bonifico alla BANCA Monte dei Paschi di Siena Codice IBAN: IT 34 X 01030 03207 000002318743 •Altrimenti tramite Pay Pal collegandosi al sito dell'Associazione www.aromainsieme.it(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA