Percorso:ANSA > Legalità > Ora d'Aria > Martina e chef Cracco in visita ristorante Ingalera

Martina e chef Cracco in visita ristorante Ingalera

A Bollate assaggio critico piatti ideati da detenuti

02 marzo, 14:24

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il ministro delle Politiche agricole e alimentari Maurizio Martina sarà a Milano, sabato, al carcere di Bollate per una visita con lo chef Carlo Cracco al ristorante InGalera. Lo annuncia il Mipaaf che fa sapere che l'incontro si aprirà con la presentazione al ministro e allo chef del ristorante e delle attività promosse, sia in ambito astronomico che nella riabilitazione delle persone detenute.

Seguiranno una lezione e un assaggio critico da parte dello chef, giudice culinario anche in questa occasione, delle specialità del ristorante situato all'interno del carcere di Milano Bollate. Ingalera è aperto al pubblico sia a pranzo che a cena. Dal 2015 offre agli ospiti dell'istituto un'occasione di professionalizzazione e riscatto sociale attraverso il lavoro.

Ad eccezione del maître Massimo Sestito e della responsabile Silvia Polleri, presidente della cooperativa Abc La Sapienza In Tavola, il ristorante si avvale della collaborazione esclusiva di persone detenute con sentenza passata in giudicato.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA