Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Covid: Toti, in Liguria ancora 45 mila over 50 senza vaccino

Covid: Toti, in Liguria ancora 45 mila over 50 senza vaccino

In un mese somministrate oltre 9 mila prime dosi

(ANSA) - GENOVA, 15 FEB - "In Liguria sono circa 45 mila le persone over 50 anni senza vaccino e senza guarigione, compresi i pensionati". Lo ha detto il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti ne giorno in cui entra in vigore l'obbligo di super green pass per i lavoratori over 50.
    "In Liguria sono circa 68 mila le persone sopra i 50 anni, lavoratori e non, che non si sono ancora vaccinate, mentre sono 752.521 quelle che hanno effettuato almeno una dose. Dei 68 mila che devono ancora vaccinarsi, circa 23 mila hanno avuto una guarigione da Covid negli ultimi 6 mesi mentre circa 700 hanno effettuato la prenotazione per ricevere la prima dose. Restano quindi circa 45 mila persone senza vaccino e senza guarigione, comprese i pensionati".
    "Dal 15 gennaio al 14 febbraio le prime dosi somministrate in Liguria, sempre per quanto la fascia di popolazione over 50, sono state 9.378. L'obbligo, per questa categoria di persone, è una forma di tutela per la salute individuale e pubblica visto che il Covid colpisce in forma più grave soprattutto chi ha più di 50 anni - precisa Toti -. L'invito quindi è sempre quello di vaccinarsi, a prescindere dalle restrizioni. Intanto anche oggi registriamo un drastico calo dei ricoverati, confermando il trend che va avanti ormai da qualche giorno, con una flessione della curva pandemica". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie