Mattarella,auguri a Opera Cardinal Ferrari per suoi 100 anni

Istituzione milanese sostiene persone più povere e svantaggiate

(ANSA) - MILANO, 12 MAG - L'Opera Cardinal Ferrari, istituzione milanese che aiuta e sostiene le persone più povere e svantaggiate, compie 100 anni di attività e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio che è stato letto in occasione delle celebrazioni.
    'L'Opera Cardinal Ferrari, nei decenni, tra i tanti impegni svolti con dedizione, ha assistito le vittime della Grande Guerra, ha protetto gli ebrei dalla furia nazista, si è occupata degli emigrati meridionali nel secondo dopoguerra e, più recentemente, dell'immigrazione dai paesi extra-europei - ha sottolineato il presidente della repubblica -. Non ha mai interrotto la sua preziosa opera di assistenza neppure durante gli ultimi, difficili mesi di pandemia, segnati da sofferenze e da enormi difficoltà".
    "Nel corso di questo secolo di attività solidale, l'Opera Cardinal Ferrari ha saputo adattarsi alle mutate condizioni sociali, che hanno generato nuove marginalità e nuovi bisogni, senza smarrire lo spirito originario - ha concluso -, di carità cristiana e di solidarietà umana, impresso dal suo fondatore.
    Rinnovo dunque gli auguri all'Opera Cardinal Ferrari, ai suoi dirigenti e numerosi volontari, nella condizione che nella solidarietà e nell'aiuto a chi soffre risieda l'anima più autentica del popolo italiano". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie