Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. A Milano una mostra celebra Wonder Woman per i suoi 80 anni

A Milano una mostra celebra Wonder Woman per i suoi 80 anni

L'eroina femminile a Palazzo Morando da domani al 20 marzo 2022

(ANSA) - MILANO, 16 NOV - Milano dedica una mostra, la prima in Italia, all'eroina femminile per antonomasia, Wonder Woman che celebra i sui 80 anni. Si intitola proprio 'Wonder Woman. Il Mito' l'esposizione che si terrà a partire da domani, 17 novembre e fino al 20 marzo 2022, a Palazzo Morando sede del museo dedicato al Costume, Moda, Immagine.
    Ideata per l'editoria nel 1941 dallo psicologo americano William Moulton Marston, con le prime illustrazioni di Harry G.
    Peter, Wonder Woman è diventata negli anni Settanta l'omonima serie televisiva statunitense, con protagonista un'intramontabile Lynda Carter, per conquistare infine il grande schermo con i film Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020), entrambi interpretati da Gal Gadot e distribuiti in Italia da Warner Bros Pictures. L'eroina poi nell'immaginario collettivo è da sempre sinonimo di verità, giustizia ed eguaglianza. Per questo in occasione dei festeggiamenti per i suoi 80 anni e della campagna internazionale #believeinwonder, 24 Ore Cultura - Gruppo 24 Ore, in collaborazione con Warner Bros. e DC, ha deciso di celebrarne l'anniversario con questa mostra, curata da Alessia Marchi. Nel percorso espositivo si potranno ammirare tavole e fumetti originali provenienti dall'archivio DC a Burbank, California, da collezionisti privati e dai talents, costumi originali di scena dei film e i più iconici oggetti usati usati sul set tra cui gli scudi, le spade, archi e frecce. (ANSA).
 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie