Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Rhove scala classifiche, wave sport e adrenalina

Rhove scala classifiche, wave sport e adrenalina

Secondo freestyle intitolato LAPROVINCE1

(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Con oltre 58 milioni di stream totali sulle piattaforme e appena 7 brani pubblicati, Rhove scala le classifiche e conquista tutti. Il suo secondo freestyle, intitolato "LAPROVINCE1" fa il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunge la top10 della classifica italiana su Spotify, piazzandosi fra i brani più ascoltati del momento. Un vero successo anche per il singolo "Shakerando": top30 nella classifica Spotify e questa settimana nella classifica dei brani più virali sulla piattaforma TikTok. È nato un nuovo fenomeno della scena rap e trap e tutto è accaduto nell'arco di pochi mesi.
    "Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni" scrive l'Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno "scossone" per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come "umiltà", "gavetta", "passione" e "dedizione". Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.
    RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper "di provincia" e non "di periferia" come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica.
    Il suo nome d'arte è, infatti, un gioco di parole tra l'abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. "Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro" - scrive sui social l'Artista.
    Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo "Blanc Orange (na na na)", inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube.
    Seguono i singoli "Provincia", "Corso Europa", "Montpellier", il duetto con Shiva "La Zone", "Jungle" e "Shakerando" che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie