Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Basket: Eurolega; Zalgiris Kaunas-AX Milano 70-74

Basket: Eurolega; Zalgiris Kaunas-AX Milano 70-74

Delaney decisivo nel finale con 20 punti, Hines da record

(ANSA) - MILANO, 08 FEB - Finisce come undici giorni fa l'incrocio tra Zalgiris e Ax Milano: l'Olimpia - a lutto per la scomparsa del dottor Carù - vince 74-70, senza tuttavia convincere contro l'ultima della pista.
    E' un successo di nervi e volontà più che di tattica e tecnica: Milano appare stanca per le rotazioni corte - cinque indisponibili, l'ultimo è Datome per Covid - ma con un break di 8-1 negli ultimi 2' - dopo il 64 pari - riesce ad evitare la trappola lituana: Daniels con 4 triple e 15 punti tiene a galla in una gara equilibrata la squadra di Messina (privo dell'assistente Pozzecco, rimasto a Milano con il mal di stomaco), poi si scatenano Delaney (20) e Hines (11+10) che diventa anche il miglior rimbalzista offensivo della storia di Eurolega (705).
    "E' stata una partita durissima - ammette il lungo americano - ma questa resta una vittoria di squadra importante. Ognuno ha messo un mattoncino fondamentale". Tira un bel sospiro di sollievo anche coach Messina: "L'abbiamo vinta nel finale con grandi giocate dei nostri veterani". Non c'è tempo per festeggiare per Milano, alla sedicesima vittoria di fronte a sette sconfitte: giovedì al Forum arriva il Baskonia dell'ex Fontecchio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie