Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Piero Colaprico direttore artistico del Gerolamo

Piero Colaprico direttore artistico del Gerolamo

Giornalista e scrittore, 'casa comune di nuovi autori e idee'

(ANSA) - MILANO, 09 FEB - Il giornalista e scrittore Piero Colaprico è stato scelto come nuovo direttore artistico del teatro Gerolamo di Milano, noto come 'La piccola Scala', riaperto nel 2017 dopo 34 anni di chiusura.
    "Giornalismo, libri e teatro hanno una cosa in comune: "la parola". La mia più grande ambizione - spiega Colaprico - è realizzare qualche "scoop" anche sul palcoscenico".
    "Intendiamo aprire il Gerolamo - anticipa - a chi crede nella "propria" parola. Quindi, cerchiamo talenti: questa può essere una casa comune di nuovi autori e idee". Inoltre, "siamo convinti di poter recuperare ciò che è stato dimenticato e che può tornare alla luce. Nasce la produzione made in Gerolamo.
    Stiamo già lavorando a due testi, uno che ha al centro i segni lasciati dal cardinal Martini e l'altro il poeta, scrittore ed ex carcerato Bruno Brancher. Metteremo insieme il diavolo e l'acqua santa e su queste basi - conclude il neo direttore artistico - ci muoveremo per comporre una stagione dalle mille sfumature, dalle mille luci e dalle mille ombre". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie