Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Boeri, 'forestare' le città è un atto di sopravvivenza

Boeri, 'forestare' le città è un atto di sopravvivenza

Pubblica foto dell'Agenzia Spaziale Europea sul caldo a Milano

(ANSA) - MILANO, 07 LUG - "Forestare le città non è solo un atto di attenzione al mondo vegetale, ma un atto di sopravvivenza": lo scrive sui social l'architetto Stefano Boeri, pubblicando una foto dell'Agenzia Spaziale Europea sulla temperatura della superficie a Milano.
    "Oltre che mettere in luce il contributo di riduzione del calore svolto dalle superfici vegetali ed alberate, questa mappa - scrive Boeri - dimostra le prestazioni climatiche del Bosco Verticale. Per noi è una conferma importante del nostro sforzo di proporre architetture verdi e abitate da alberi, oltre che uno stimolo a diffondere e potenziare i progetti di forestazione urbana come foresta_mi in tutte le città italiane e del mondo in cui lavoriamo".
    "Lo sperimentiamo tutti nel quotidiano, in questi giorni di luglio: nel verde, tra gli alberi e le piante, respiriamo, sentiamo meno caldo. Gli alberi hanno un impatto positivo sulla regolazione del microclima e sulla riduzione dell'effetto 'isola di calorei. Abbiamo un estremo bisogno di alberi - conclude l'archistar - nei parchi, nei giardini, sui tetti e nei cortili, quanto mai in questo momento storico della nostra specie su questo Pianeta". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie